Prenota visita
Prenota visita

Liposuzione, l'alleata versatile ed efficace per rimodellare la silhouette


5 Ottobre, 2023

Quando si pensa alla liposuzione, può sembrare paradossale riflettere sul fatto che il paziente ideale è una persona asciutta, allenata, ma con piccoli accumuli localizzati di grasso.

Si tratta del cosiddetto diet resistant fat, il grasso in grado di resistere ad attività fisica mirata e dieta sana. A tal proposito, è bene sottolineare che la liposuzione non rappresenta un intervento per dimagrire.

Dopo questa operazione chirurgica, si può avere sì a che fare con un consistente incremento di grasso nell'area trattata, ma solo in un caso, ossia quello di un eventuale aumento di peso rilevante. Per questa evenienza, l'intervento non rappresenta una soluzione definitiva.

Nel corso degli anni, le tecniche per eseguire la liposuzione hanno fatto passi da gigante e, oggi come oggi, l'intervento può essere effettuato senza problemi in day hospital, con anestesia locale e leggera sedazione.

Oltre alla bassa invasività - per aspirare il tessuto adiposo si ricorre a cannule di spessore millimetrico inserite attraverso incisioni estremamente piccole e camuffate nelle pieghe della pelle - un altro motivo dietro al suo successo è la versatilità.

La liposuzione, infatti, si presta bene a rimodellare la silhouette a livello di pancia, fianchi - vedi le tanto odiate maniglie dell'amore, contro le quali combattono tantissime persone facendo anche errori gravi come il focus eccessivo sull'allenamento degli addominali - cosce e ginocchia.

Quando l'obiettivo è una singola zona del corpo, l'opzione del day surgery è particolarmente indicata. Per chi, come te, ha intenzione di provare in prima persona i vantaggi dell'intervento, magari per affinare i risultati del nuovo schema di workout da poco iniziato, IEI - Istituto Estetico Italiano ha pensato a un'occasione imperdibile: la liposuzione di una singola zona del corpo a un prezzo speciale.

Attenzione, però: si tratta di un'opportunità disponibile solo fino al 31 ottobre. Per contattarci e prenotare una visita gratuita con consulenza personalizzata, è possibile chiamare il numero 393 9683014 (studi di Roma e di Bologna) o il 393 9683012 (studi di Milano e di Torino).

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down