Prenota visita
Prenota visita

Sotto l'ombrellone pensa al tuo intervento di medicina e chirurgia estetica


15 Agosto, 2017
Oggi modellare il proprio corpo ottenendo un effetto naturale non è più un sogno, ma una realtà, proprio per questo sono sempre più le persone che si regalano un intervento di medicina e chirurgia estetica. Perché non pensarci durante queste ferie estive?

Ferragosto è il momento ideale per pensare a se stessi e a ritrovare, o avere per la prima volta, la forma desiderata, infatti, le possibilità offerte oggi dalla medicina e chirurgia estetica sono davvero notevoli. Tra le innovazioni tecnologiche che hanno caratterizzato l'ultimo anno due sono di particolare importanza: il BodyTite e il Crisalix. Il primo permette di avere una liposuzione associata alla radiofrequenza che va letteralmente a modellare il corpo eliminando gli accumuli di grasso localizzati. Che si tratti di cellulite, maniglie dell'amore, doppio mento, accumuli in zone difficili come ginocchia, caviglie, il BodyTite offre una soluzione innovativa e mininvasiva.

Il suo funzionamento è molto semplice, infatti il macchinario è composto di due terminali, il primo deve essere inserito nel sottocute, qui le elevate temperature vanno a degradare le cellule di adipe, cauterizzare i vasi sanguigni e terminazioni nervose, quindi vi è un'aspirazione dell'adipe in eccesso. Il manipolo esterno associa la radiofrequenza e provoca una vera e propria retrazione cutanea che evita l'effetto pelle flaccida. Questo consente una perdita di centimetri con una formazione minima di lividi ed ecchimosi, grazie alla cauterizzazione dei vasi sanguigni e una pelle tonica e ringiovanita.

Al BodyTite, ma non solo, può essere associata la mesoterapia: si tratta di un trattamento di medicina estetica che aiuta ad eliminare liquidi in eccesso e scorie dall'organismo. Come detto può essere associato al BodyTite per potenziarne gli effetti, ma può essere anche un trattamento da eseguire da solo per combattere giorno dopo giorno gli inestetismi che accomunano la maggior parte delle donne come la ritenzione idrica, cellulite e grasso localizzato. Un'alternativa può essere la carbossiterapia. In questo caso si inietta nel sottocute anidride carbonica allo stato gassoso, questa sostanza, prodotta anche naturalmente dall'organismo, favorisce il metabolismo dei lipidi e quindi aiuta a smaltire il grasso in eccesso regalando una silhouette armonica. Oltre a contrastare la cellulite e gli accumuli adiposi, la carbossiterapia è utilizzata anche per trattare le smagliature rosee.

Hai paura che i risultati non siano soddisfacenti e all'altezza dei tuoi desideri? Questo non è un pensiero che deve rovinare il relax di ferragosto, infatti, a supporto del tuo intervento di medicina e chirurgia estetica c'è Crisalix. Cos'é? È un software evoluto che consente di vedere, in 3D e in anteprima, i risultati del futuro trattamento a cui ci si sottopone. Ad esempio se decidi di fare una blefaroplastica, potrai vedere il tuo volto dopo aver eliminato borse e occhiaie e potrai personalizzare l'intervento chiedendo al medico delle modifiche. Lo stesso discorso può essere fatto per una mastoplastica riduttiva o additiva o per qualunque altro intervento.

Affinché si possa prevedere il risultato dell'intervento di medicina e chirurgia estetica basta inserire 3 foto del paziente nel software e quindi applicare le varie modifiche si vogliono realizzare, ad esempio inserire una protesi a goccia di una determinata misura, in una determinata posizione. Subito dopo sarà possibile vedere il risultato in 3D applicato alla persona. A questo punto è possibile modificare dei parametri per raggiungere il risultato il più vicino possibile a quello desiderato dalla paziente.

A ferragosto sogni un nuovo corpo? Fai pure, con gli interventi di medicina e chirurgia esteticadell'Istituto Estetico Italiano tutto è possibile. Contatta i medici IEI al tuo rientro e finalmente potrai avere il corpo che hai sempre desiderato.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down