menu
Logo-IEIPrenota visita
menu
Logo-IEIPrenota visita

Come mantere l'abbronzatura dopo le vacanze


29 Agosto, 2018

Quando si rientra dalle ferie, guardarsi allo specchio e vedersi con ancora un po' di abbronzatura è un buon modo per affrontare senza particolare stress la ripresa del lavoro. Quali sono i consigli da seguire per mantenere il colorito estivo? Prima di entrare nel merito, ricordiamo che la nostra pelle è coinvolta in un ciclo di rinnovo che dura 28 giorni.

In questo lasso di tempo, le cellule dell'epidermide più superficiali e ricche di colore sono sostituite da cellule più giovani. Chi ha preso il sole in maniera particolarmente graduale, durante il rinnovo non deve temere la formazione di macchie sulla pelle.

Le differenze di colorito possono essere più palesi nei casi di chi si è scottato o si è dedicato a una tintarella fast. Dopo questa premessa, veniamo un attimo ai consigli per mantenere l'abbronzatura almeno fino alle soglie dell'autunno. La prima dritta consiste nel dare spazio a scrub e gommage, molto utili per mantenere vivo il colorito e far sì che la pelle appaia tonica e luminosa.

Il secondo punto riguarda invece l'idratazione, fondamentale soprattutto per chi ha una pelle tendente al secco e vuole mantenere la luminosità dell'epidermide.

L'utilizzo quotidiano della crema aiuta senza dubbio ma non basta. Per ottenere risultati importanti bisogna infatti ricorrere alla medicina estetica intelligente, che mette a disposizione protocolli di bellezza mirati ed efficaci. Qualche esempio? I trattamenti Skin Beauty After Sun, Perfect Skin Beauty After Sun e Global Skin Care After Sun, che combinano l'eccellenza dei filler Teoxane con i benefici di vitamine e minerali.

Contatta il nostro staff per scoprire se hai le indicazioni e per prenotare la prima visita gratuita!

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
newsletter
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down