Prenota visita
Prenota visita

La medicina estetica per rallentare e prevenire l'invecchiamento cutaneo


4 Novembre, 2014

rughe1I risultati dei trattamenti di medicina estetica sono fatti bene quando non si vedono. Quando le labbra non si tramutano in canotti, gli zigomi in quelli di un gatto, gli occhi come quelli di una delle statue di cera di Madame Tussauds. Quando i tratti caratteristici di ognuno di noi non cambiano e le linee rimangono le stesse. Il tempo che scorre apporta cambiamenti ovviamente, ma una ruga d'espressione in più, non ci deve fare la differenza. La medicina estetica dovrebbe essere considerata come prevenzione all'invecchiamento della pelle, dovrebbe essere la normalità, come andare dal dentista ogni sei mesi a fare la pulizia dei denti. Come si assume una medicina per star meglio, come si fa sport per stare in forma, come si segue una dieta per mantenere e/o raggiungere il peso ideale, anche la medicina estetica dovrebbe essere effettuata per prendersi cura in maniera adeguata della propria cute. La medicina estetica non deve stravolgere, trasformare o traumatizzare, ma deve regalare al fenomeno fisiologico un ritmo diverso, proprio perché l'invecchiamento non si può fermare. Le fasi della nostra vita come la vecchiaia non possono essere interrotte e nemmeno vissute come eventi catastrofici, dobbiamo riuscire a viverle e accettarle nel migliore dei modi, utilizzando i mezzi che abbiamo a disposizione per renderle meno traumatiche.

Con la medicina rigenerativa, per esempio, si riesce a dare all'invecchiamento una velocità “diversa”, più lenta. Esistono numerose possibilità terapeutiche che consentono di riposizionare i volumi senza stravolgere i lineamenti. Oggi, grazie ai progressi della medicina rigenerativa infatti, è possibile contare su due trattamenti efficaci e complementari: il PRP, acronimo di plasma ricco di piastrine, e il Light Lift- fili riassorbibili

Il PRP – Plasma Ricco di Piastrine è un trattamento che si utilizza da molti anni in campo medico, per diversi scopi. Sfruttando i fattori di crescita autologhi, contenuti all’interno delle nostre piastrine, questo trattamento è indicato, in medicina estetica, per chi vuole ottenere un profondo ringiovanimento della pelle del volto, ma anche di altre aree delicate (decolleté, collo, mani).

Il trattamento Light Lift invece, grazie all’utilizzo di fili biocompatibili completamente riassorbibili, rimodella e ringiovanisce il viso, il collo e il décollété in modo dolce e indolore, con una procedura ambulatoriale mini-invasiva. Consente di ottenere quindi, il risollevamento e il riposizionamento dei tessuti cutanei. Si tratta di un vero proprio lifting non chirurgico ed è uno tra i più duraturi trattamenti anti-età.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down