x

Depurarsi in inverno: i consigli alimentari da non perdere

07 Feb 2019

D’inverno, come abbiamo già detto, la bellezza della pelle è messa a forte rischio dal freddo. Per questo motivo è consigliabile andare oltre all’idratazione e pensare in ottica di nutrimento ricorrendo alla medicina estetica intelligente. Nei mesi più rigidi dell’anno bisogna stare attenti anche alla linea e all’accumulo di tossine. Quest’ultimo, è favorito sia dall’attività fisica meno intensa, sia dalla tendenza a eccedere con l’assunzione di grassi e di zuccheri.

Le tossine sono acerrime nemiche della linea in quanto, rallentando il lavoro di fegato e reni (i cosiddetti organi emuntori), mettono a rischio il metabolismo. Il risultato è l’insorgenza di gonfiore e ritenzione idrica, per non parlare dell’aumento di peso. Come ovviare al problema e iniziare a prepararsi alla prova costume? Con un po’ di attenzione alla depurazione… partendo da tavola!

Molto utili al proposito sono le verdure di stagione, che assicurano un ottimo apporto di minerali, soprattutto potassio e magnesio. Inoltre, favoriscono il drenaggio dei liquidi aiutando a combattere il gonfiore.
Qualche esempio? La cicoria che, essendo anche ricca in fibre, è in grado di regolarizzare l’attività intestinale. Grazie al suo gusto amaro, favorisce la produzione di bile e, di conseguenza, l’eliminazione delle tossine da parte del fegato.

Efficacissime per depurarsi sono pure le arance rosse che, caratterizzate da una notevole quantità di vitamina C (tra i migliori antiossidanti naturali), sono anche ricche di minerali che favoriscono il drenaggio linfatico. Lo stesso effetto si può ottenere con la rapa rossa, tra le migliori fonti naturali di potassio.

Non bisogna comunque mai dimenticare che i risultati possono essere ottimizzati con la medicina estetica intelligente e con trattamenti come la mesoterapia che, a fronte di micro iniezioni di farmaci scelti dal medico estetico, permette di dire addio al problema della ritenzione idrica. Vuoi scoprire se hai le indicazioni e informarti sugli altri trattamenti di medicina estetica corpo? Contattaci e prenota la tua prima visita gratuita!

 

Non perderti l'opportunità di fissare una visita gratuita!
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fissare con te il giorno e l'ora della visita gratuita
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI