menu
Logo-IEIPrenota visita
menu
Logo-IEIPrenota visita

Medicina estetica: i trattamenti migliori per preparare la pelle all'estate


10 Maggio, 2022

Anche se in alcune zone il tempo si è rivelato un po' inclemente in quest'ultimo periodo, lei è lì, vicina e pronta a regalarci momenti di gioia e relax. Sì, stiamo parlando dell'estate. Quando si parla di strategie per accoglierla al meglio, non si può non chiamare in causa, oltre alla maggior attenzione ad alimentazione e movimenti, l'aiuto della medicina estetica intelligente. L'inverno, come ben si sa, provoca effetti che non sono affatto piacevoli sulla pelle. Se poi si considera che abbiamo da poco iniziato a passare più tempo senza le mascherine, diventa ancora più centrale l'esigenza di ricorrere a trattamenti mirati.

Quali sono i migliori per preparare la pelle all'estate? In questo novero è possibile includere la biorivitalizzazione. Trattamento che prevede l'inoculazione di acido ialuronico non cross-linkato, è la risposta giusta nei casi in cui si punta a migliorare il turnover cellulare, messo a dura prova, oltre che dal naturale passare degli anni, anche dall'esposizione all'inquinamento.

Anche l'inossidabile botox è un punto di riferimento importante quando si parla dei trattamenti di medicina estetica migliori per preparare la pelle ai mesi estivi. Quando lo si nomina, è bene ricordare la possibilità di sceglierlo ottenendo un effetto più naturale grazie alla tecnica del microbotox, che prevede l'inoculazione della tossina botulinica estremamente diluita.

In quest'ultimo caso, come abbiamo avuto già modo di ricordare in un articolo del blog, si ha a che fare con una soluzione grazie alla quale è possibile trattare anche inestetismi fastidiosi come l'acne - oggettivamente ostico da gestire durante i mesi estivi, quando si ha solo voglia di passare del tempo senza trucco - e i pori dilatati.

Da non dimenticare è poi il peeling, trattamento perfetto per rendere la cute omogenea e prepararla al meglio a sfoggiare un'abbronzatura uniforme.

Vuoi scoprire altro sui vantaggi della medicina estetica in vista della stagione estiva? Ti interessa sapere per quali trattamenti hai le indicazioni? Contattaci ora per prenotare la tua visita conoscitiva gratuita e senza impegno!

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
newsletter
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down