Prenota visita
Prenota visita

Muscoli delle spalle: come tonificarli con gli esercizi giusti


26 Luglio, 2023

Le spalle sono una parte del corpo in evidenza come poche in estate. Purtroppo, di frequente, si tende a trascurarle. Questo è sbagliatissimo, in quanto rappresentano un dettaglio fondamentale quando si parla di armonia generale a livello fisico. Come prendersene cura? Essenziale innanzitutto è fare attenzione alla salute della pelle, utilizzando una protezione adeguata al proprio fototipo. Da non dimenticare è poi l'esistenza di diversi esercizi che permettono di allenare i muscoli delle spalle. 

Uno dei più efficaci è il Military Press, che si può eseguire senza macchinari ma con l'aiuto della classica cassa d'acqua che tutte abbiamo in casa. Si parte posizionandosi in piedi, quasi a imitare la postura di un soldato sull'attenti. Lo step successivo prevede il fatto di spingere il peso verso l'alto, distendendo le braccia.

In questo caso, si chiama in causa un esercizio che ha il vantaggio di essere molto completo. Permette di allenare i muscoli delle spalle, ma anche i glutei e il core

Un altro esercizio da considerare quando si punta a potenziare i muscoli delle spalle è l'Arnold Press. Come si esegue? Procurandosi due manubri e sedendosi. Si parte con una distensione classica sopra la testa e si riportano i manubri al punto di partenza. Una volta archiviata questa fase, si riportano i manubri davanti agli occhi e li si spinge verso l'alto, senza però esagerare. Ripetizione dopo ripetizione, questo esercizio consente di ottimizzare notevolmente il tono dei deltoidi.

Per fare quel passo in più che permette di affinare il risultato e di sfoggiare spalle mozzafiato, si possono prendere in considerazione i vantaggi della chirurgia estetica che, con procedure come la liposcultura, il Renuvion o entrambi gli interventi combinati, consente di dire addio ad accumuli adiposi localizzati e lassità cutanee.

Se ti interessa scoprire qualcosa di più sui due interventi e scoprire per quale nello specifico hai le indicazioni, contatta la sede più vicina a te e fissa una prima visita conoscitiva, gratuita e senza impegno, con un medico dello staff IEI!

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down