menu
Logo-IEIPrenota visita
menu
Logo-IEIPrenota visita

Pelle giovane e addio rughe con Dermapen


24 Luglio, 2018

Il segreto di una pelle sempre giovane è il collagene, ma con il tempo la sua produzione diminuisce. Oggi per stimolarne la produzione c'è il Dermapen, ecco di cosa si tratta.

Il Dermapen è un trattamento che può essere utilizzato per trattare diversi inestetismi. In particolare, oltre ad avere effetti visibili ad occhio nudo nel trattamento delle rughe del volto, anche profonde, può essere utilizzato anche per migliorare l'aspetto di cicatrici sul corpo e per trattare le smagliature, ecco perché è sempre più richiesto. La sua funzione principale è stimolare i fibroblasti affinché producano una maggiore quantità di collagene ed elastina. Il primo è utile a trattenere l'umidità della pelle, quindi evita la disidratazione e mantiene la pelle rimpolpata. L'elastina invece preserva l'elasticità cutanea, di conseguenza la pelle è in grado di reagire a movimenti e a cambiamenti del corpo. Il derma in questo modo si adatta più facilmente a cambiamenti di peso e reagisce ai movimenti che determinano le rughe di espressione.

Il Dermapen viene classificato come trattamento di medicina estetica quindi non si tratta di un intervento chirurgico. Nella maggior parte dei casi il manipolo utilizzato viene programmato per agire ad una profondità di 0,5 mm, quindi tale da non procurare dolore. Nel caso in cui sia necessario impostare il macchinario per lavorare ad una profondità maggiore, si usa una pomata anestetica ciò evita che il paziente possa percepire dolore o fastidio. Il segreto del trattamento è nel manipolo, anche chiamato penna. Questo all'estremità è dotato di una testina monouso, completamente sicura in quanto sterile, con tanti sottilissimi aghi. Questi vanno a stimolare la rigenerazione del derma, inoltre possono essere usati per veicolare sostanze nutritive specifiche, come il PRP (un gel arricchito di piastrine) o acido ialuronico che idrata la pelle. La seduta ha una durata che dipende dall'estensione dell'area da trattare, ad esempio per il volto occorrono circa 30 minuti. Per il corpo è necessario più tempo. Dopo il trattamento si può tranquillamente tornare a casa e riprendere le normali attività quotidiane. Solo per l'esposizione al sole può essere necessario attendere 7 giorni. I risultati di una seduta Dermapen sono visibili già dalla prima seduta, ma ovviamente si consolidano nel tempo e nella maggior parte dei casi è necessario sottoporsi a 2-3 sedute per avere i risultati desiderati. Gli appuntamenti devono essere intervallati di 30 giorni.

I vantaggi di questa procedura sono davvero notevoli, infatti, si può avere un volto più luminoso, si possono trattare cicatrici (anche quelle dovute ad interventi chirurgici), esiti cicatriziali di acne e smagliature. Il risultato è naturale, cioè non si ha l'effetto della pelle tirata e nessuno penserà che ci si è sottoposti ad un intervento, anche se tutti noteranno il cambiamento. Proprio la naturalezza del risultato la rende apprezzata anche dagli uomini. Solo nelle ore immediatamente successive all'intervento potrebbe presentarsi un po' di rossore nelle zone trattate, ma sul volto si può rimediare con un leggero make up. Un altro vantaggio è determinato dal fatto che si possono trattare anche zone delicate, come ad esempio il contorno occhi, che prima di tutte le altre parti del viso tradisce l'età con le sue rughe a zampa di gallina. Il trattamento non può essere applicato sul palmo delle mani, zone genitali e altre zone particolarmente delicate su cui però solitamente non si richiede un intervento antiage.

Vuoi anche tu migliorare la texture della tua pelle del volto, distendere i tratti, trattare le smagliature presenti su addome e cosce? In questo caso chiedi ai medici dell'Istituto Estetico Italiano maggiori informazioni sul Dermapen, potresti essere meravigliato dalle sue potenzialità.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
newsletter
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down