x

Pelle secca dopo l’abbronzatura: i principali rimedi

15 Set 2020

Archiviate le vacanze, arriva il momento di affrontare un cruccio non indifferente: quello della pelle secca dopo l’abbronzatura. Vediamo, nelle prossime righe, quali sono i consigli da seguire per risolverlo.

Innanzitutto, è opportuno lavorare molto sull’alimentazione. Questo significa bere almeno due litri d’acqua al giorno e non dimenticare l’assunzione di cibi che ne contengono tanta. In questo novero è possibile includere i cetrioli, i pomodori, ma anche l’insalata.

Un altro consiglio da non trascurare prevede il fatto di diminuire l’apporto di caffè. Come mai? Per un motivo molto semplice: la bevanda simbolo dell’italianità favorisce la vasodilatazione e, di riflesso, una maggior perdita di liquidi da parte della pelle.

Oltre ai trucchi legati all’alimentazione, si può fare riferimento anche agli scrub. Il trucco per eseguirli al meglio prevede il fatto di non utilizzare ingredienti esfolianti troppo aggressivi. Il rischio, è quello di avere a che fare con il cosiddetto effetto rebound (e con una fastidiosa disidratazione).

Una dritta da professionisti prevede il fatto di proseguire nell’utilizzo del doposole. Sì, ha il suo perché anche quando non si passano più le giornate stese sotto al sole e aiuta tantissimo a idratare la pelle.

Anche dalla medicina estetica può arrivare un aiuto importante. Quali sono i trattamenti più utili al proposito? Fra i protocolli più validi troviamo la biorivitalizzazione, che prevede l’inoculazione di acido ialuronico grazie al quale si va ad idratare profondamente il derma. Inoltre, questo trattamento di medicina estetica viso aiuta a ripristinare i volumi e a contrastare l’effetto di degradazione del collagene. Vuoi sapere se hai le indicazioni? Contatta il nostro staff e fissa ora una visita conoscitiva gratuita.

Commenti
Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI
CONTATTACI
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita
Contattaci per prenotare la tua prima visita gratuita