menu
Logo-IEIPrenota visita
menu
Logo-IEIPrenota visita

Regalati qualche anno in meno con il dermapen


6 Marzo, 2019

Restare giovani senza bisogno di ricorrere alla chirurgia estetica? Oggi si può con il Dermapen.

Fino a qualche anno fa non era possibile ritardare l'invecchiamento cutaneo, o almeno si potevano usare cosmetici blandi che aiutavano a mantenere la pelle giovane e ritardare di qualche annetto il ricorso alla chirurgia, che resta sempre un ottimo supporto alla bellezza. Oggi, invece, il ricorso alla chirurgia può essere dilatato nel tempo perché vi sono trattamenti di medicina estetica che aiutano a rigenerare le cellule dell'epidermide e di conseguenza consentono di mantenersi giovani a lungo. Tra questi vi è il Dermapen.

Il segreto di una pelle giovane e tonica è nel collagene, una proteina naturalmente presente nell'organismo umano, non solamente nella pelle, ma anche nei tessuti connettivi come tendini e ossa. Con il tempo il meccanismo di riproduzione del collagene, come d'altronde quello di tutte le cellule, rallenta. Questo vuol dire che vi è sempre una minore disponibilità. A ciò deve aggiungersi il ruolo della genetica, delle abitudini alimentari e dello stile di vita che possono accelerare l'invecchiamento cutaneo. Per quanto riguarda la pelle il ruolo del collagene è catturare e trattenere l'umidità, questo consente di avere sempre tessuti ben idratati, la pelle tesa e rimpolpata e quindi di mantenersi giovani. Con il tempo quindi si ha naturalmente pelle più sottile, meno elastica e spenta. Compaiono così le rughe.

Il Dermapen è un trattamento eseguito con un manipolo dotato da microaghi che penetrano nella pelle e stimolano i fibroblasti a produrre collagene. Si tratta quindi di una stimolazione naturale del sistema di riproduzione cellulare. Attraverso questo trattamento è possibile anche veicolare alcune sostanze come l'acido ialuronico e il PRP, cioè gel arricchito di piastrine. Tali sostanze stimolano ancora di più la produzione di collagene e nutrono l'epidermide in profondità. Il trattamento non necessita di ricovero, ma viene eseguito in ambulatorio e non è necessario sottoporsi ad anestesia perché non è doloroso. Solo nel caso in cui il medico dovesse optare per un trattamento in profondità della pelle, può ritenersi opportuno applicare una leggera pomata anestetica per alleviare il fastidio nella zona trattata. Prima di iniziare la seduta di Dermapen la pelle viene semplicemente disinfettata. La seduta ha una durata che dipende dall'ampiezza della zona da trattare, di solito per il viso non si superano i 30 minuti.

Il trattamento può essere utilizzato per correggere l'invecchiamento cutaneo, ma non solo, infatti è efficace anche per combattere le smagliature che compaiono a causa di una scarsa elasticità della pelle e in seguito a repentini cambiamenti del corpo, ad esempio durante la gravidanza. Il Dermapen è indicato anche per gli uomini, anzi spesso sono proprio costoro a ricorrervi più frequentemente perché si ottiene un risultato molto naturale e proprio il sesso maschile chiede di mantenersi giovane senza avere la pelle eccessivamente tirata, cosa che attirerebbe eccessivi sguardi. I risultati sono evidenti fin dalla prima seduta in quanto la pelle appare più luminosa e tesa. La procedura, è bene sottolineare, non è solo di tipo preventivo, ma riesce a migliorare l'aspetto anche delle rughe profonde. È possibile che dopo il trattamento la pelle possa presentare dei rossori, questi tendono a scomparire in breve tempo, ma soprattutto possono essere mimetizzati con l'uso del make up. Di conseguenza in poco tempo è possibile il ritorno al sociale.

Vuoi anche tu dire addio a quelle antiestetiche rughe che ti segnano il volto e ti fanno apparire invecchiato? In questo caso la soluzione è il trattamento di medicina estetica Dermapen. Cosa aspetti a chiedere un consulto ai medici dell'Istituto Estetico Italiano?

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
newsletter
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down