Prenota visita
Prenota visita

Rinofiller: tutto quello che devi sapere su vantaggi, indicazioni e durata


23 Marzo, 2023

Guardarsi allo specchio e piacersi è qualcosa di meraviglioso. Non sempre, però è possibile vivere tutto questo. Nella maggior parte dei casi, è il naso a non soddisfare a pieno. Parliamo di una parte del volto ricca di implicazioni: c'è chi ama il proprio anche se non è perfetto e chi, invece, farebbe di tutto per vederlo diverso.

Dal momento che la rinoplastica è un intervento dagli effetti irreversibili, valutare bene se sottoporsi o meno all'operazione è cruciale. Se, nel contempo, si ha intenzione di dire addio agli inestetismi tanto detestati, si può ricorrere al rinofiller.

Questo trattamento di medicina estetica ha numerosi vantaggi. Il primo riguarda il ricorso a filler riassorbibili. L'effetto, pur essendo evidente, è comunque reversibili. I prodotti, di ultima generazione e biocompatibili, vengono inoculati in maniera mirata in modo da rispondere a diverse indicazioni estetiche.

Qualche esempio? L'eliminazione delle gobbette sul naso, ma anche la correzione di eventuali avvallamenti e delle concavità che si palesano quando ci si posiziona di profilo. L'obiettivo è quello di armonizzarlo il più possibile. Alla luce di ciò, prima della concretizzazione del trattamento è fondamentale una visita preliminare approfondita.

Trattamento indolore, il rinofiller ha una durata che, in linea generale, va dai 20 ai 30 minuti. Le micro iniezioni di filler sono perfettamente tollerate. Nei giorni successivi alla procedura, è possibile avere a che fare con ecchimosi ed edemi. Nulla di preoccupante! Sparisce tutto in 72 ore massimo.

L'unica accortezza da considerare riguarda il fatto di evitare, per la prima settimana almeno, l'esposizione alla luce diretta del sole e il ricorso a lampade abbronzanti.

Accanto ai numerosi aspetti positivi, va citato un limite: non essendo un intervento chirurgico, non consente la risoluzione di problematiche funzionali, tra cui le deviazioni del setto. Il consiglio è ancora una volta quello di consultarsi con un medico esperto, in modo da discutere assieme la strada più adatta alle indicazioni di partenza.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down