menu
Logo-IEIPrenota visita
menu
Logo-IEIPrenota visita

Rinoplastica: 3 consigli da tenere sempre in considerazione


17 Ottobre, 2017
La rinoplastica è l'intervento di chirurgia estetica riguardante il naso, ed è senza dubbio una delle operazioni maggiormente richieste sia da parte delle donne che degli uomini.

Non si può d'altronde negare il fatto che il naso abbia un'influenza molto importante sull'estetica e sull'armonia del viso, di conseguenza laddove vi siano delle imperfezioni evidenti un intervento di chirurgia estetica specifico può rivelarsi davvero provvidenziale per migliorare il proprio aspetto.
Quali possono essere dei consigli utili per chi sta valutando la possibilità di sottoporsi a un intervento come questo?

Un suggerimento molto importante, anzitutto, è quello che riguarda le aspettative estetiche.
Spesso si è portati a considerare come naso "perfetto" il classico naso alla francese, piccolo e lievemente all'insù, in realtà non è corretto immaginare un tipo di naso ideale.
Il naso che può star bene ad una persona, infatti, può rivelarsi del tutto inadatto al viso di un'altra, di conseguenza è davvero un grosso errore quello di desiderare una determinata tipologia di naso, magari traendo ispirazione dall'aspetto di un personaggio famoso considerato un sex symbol.
Un naso deve essere adatto alle fattezze del volto, e questo è l'unico e solo modo per ottenere un risultato esteticamente piacevole; da questo punto di vista ovviamente è destinata a rivelarsi cruciale la professionalità del chirurgo, il quale illustrerà al paziente a quali risultati è corretto ambire in relazione alle peculiarità del volto.
Chi si sottopone a un intervento di chirurgia estetica del naso d'altronde non vorrebbe mai ritrovarsi a dover sfoggiare un naso chiaramente innaturale.

Quando ci si sottopone a un intervento di rinoplastica è importante considerare che nei giorni immediatamente successivi all'operazione potrà essere richiesto di rispettare qualche piccola accortezza.
Il naso infatti viene in genere protetto con degli appositi cerotti, talvolta si utilizzano dei tamponi per evitare perdite di sangue, inoltre possono comparire dei piccoli inestetismi a carattere assolutamente temporaneo, come ad esempio delle borse sotto gli occhi.
Accade altrettanto frequentemente che il medico chirurgo richieda al suo paziente di evitare l'esposizione ai raggi solari nei giorni immediatamente successivi all'intervento, allo stesso modo viene raccomandato di evitare il rischio di traumi, dunque tipologie di sport in cui infortuni simili sono frequenti, come ad esempio il calcio, la pallavolo o il basket, devono essere interrotte per un breve tempo o al più praticate utilizzando delle apposite protezioni.
Va ad ogni modo sottolineato che le odierne operazioni di chirurgia plastica del naso hanno registrato dei progressi davvero notevoli rispetto a un recente passato: oggi infatti è possibile riprendere le normali attività quotidiane già a brevissima distanza dal termine dell'intervento.

Nel caso in cui il proprio naso si sia danneggiato a seguito di un evento traumatico, come può essere un infortunio, un incidente o altro ancora, è importante accertarsi che l'organo non abbia subito dei danni di natura funzionale.
Qualora il naso sia stato interessato da danni di questo tipo si può realizzare una specifica tipologia di operazione, ovvero un intervento di rinoplastica funzionale ed estetica.

Se stai valutando la possibilità di sottoporti a un intervento di chirurgia estetica del naso e vuoi compiere il primo passo richiedendo un parere a dei professionisti esperti, compila subito il modulo in basso.
Gli esperti chirurghi estetici di IEI sono a tua completa disposizione per fornirti qualunque informazione del caso e per fissare un appuntamento, e puoi comodamente scegliere tra le sedi di Bologna, Torino, Milano e Roma.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
newsletter
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down