x

Il lifting alle cosce è doloroso?
RispondeValerio Badiali
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica

Gentile signora, intanto complimenti per il percorso che sta seguendo. Sono consapevole che è necessaria tanta energia, determinazione e costanza.

Il lifting alle cosce è un’intervento di chirurgia estetica del corpo delicato che viene eseguito frequentemente in anestesia generale e come già saprà porta la presenza di cicatrici dalla regione inguinale al solco gluteo. I risultati del lifting cosce sono fin da subito soddisfacenti in base all’età e alla struttura della pelle del paziente.

Come tutti gli interventi chirurgici ci sono delle indicazioni ben precise da seguire scrupolosamente nel post operatorio come per esempio, mantenere il riposo per 24/48 ore e successivamente, fare piccole passeggiate cercando però di ridurre i movimenti.

Come per altri interventi di chirurgia estetica, dovrà indossare una guaina elastica senza mai rimuoverla fino a nuove indicazioni del chirurgo e mantenersi a riposo per circa 4 settimane, durante le quali è fortemente sconsigliato lo svolgimento di attività sessuale e sportiva. La doccia o il bagno saranno possibili solo dopo la rimozione dei punti. Le medicazioni e la rimozione dei punti di sutura variano in base alle condizioni del paziente. Di solito i punti vengono rimossi dopo 15 giorni.

E’ sconsigliato inoltre esporsi direttamente al sole o a fonti di calore per il primo mese dopo l’intervento e dopo è necessario applicare una protezione totale sulle cicatrici. Per rispondere alla sua domanda cara signora, non posso dirle che non avrà dolori, ma se seguirà tutte le indicazioni post operatorie, il dolore potrà essere solo fastidioso e non atroce.

Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI