x

Ritrova il corpo dei tuoi sogni con la liposuzione

17 Dic 2019

Quasi tutte le donne sognano di poter rimodellare il proprio corpo o parte di esso, in fondo qualche inestetismo, piccolo a grande che sia, colpisce praticamente tutte. In questo caso la liposuzione potrebbe essere la soluzione definitiva a gambe troppo grosse, fianchi prominenti, addome.

Modellare il corpo con esercizio fisico e alimentazione non è semplice, i motivi di tante difficoltà sono molteplici, ad esempio per modellare il corpo semplicemente con l’attività fisica si dovrebbe essere costanti almeno fin dall’adolescenza. Anche stando molto attente alla dieta, dei cuscinetti di adipe comunque tendono a formarsi, ancora di più se questi accorgimenti non si adottano. Ad oggi la tecnica che consente un vero e proprio modellamento importante è la liposuzione. Questa consente di eliminare centimetri dai punti nevralgici attraverso l’aspirazione delle cellule di adipe.

La liposuzione è una procedura piuttosto versatile, nel senso che può essere adoperata per piccoli interventi di modellamento, oppure per risolvere problemi di un certo tenore, ecco perché la durata può variare da mezz’ora a due ore e mezza. Solitamente viene realizzata con sedazione locale se deve essere aspirata una piccola porzione di adipe oppure con anestesia spinale nel caso in cui la procedura abbia un certo tenore. Nella maggior parte dei casi viene comunque prescritta una notte di degenza in ospedale. L’intervento può essere utilizzato per rimodellare cosce, glutei, fianchi, addome, braccia, torace, insomma per le varie parti del corpo che possono essere caratterizzate da accumulo di adipe.

La liposuzione viene eseguita attraverso l’inserimento di cannule a sezione millimetrica nel sottocute. Il calore porta ad una degradazione delle cellule adipose e quindi alla loro successiva aspirazione. Possono essere aspirati anche grandi quantitativi di adipe, molto dipende dalla problematica. Deve però essere sottolineato che nel caso di liposuzione sull’addome con un prelievo sostanzioso di adipe, per avere risultati esteticamente gradevoli può essere necessario successivamente sottoporsi anche a un intervento di addominoplastica che va ad eliminare la pelle in eccesso che risulta in seguito a quello che può essere considerato un vero e proprio svuotamento.

La cannula utilizzata per la liposuzione ha una sezione millimetrica, questo vuol dire che in seguito non saranno presenti cicatrici evidenti. Si è detto fin dall’inizio che questo intervento può essere considerato definitivo, ora viene spiegato il motivo. Gli adipociti, cioè le cellule di adipe, aumentano di numero fino al momento dello sviluppo, al termine della crescita corporea non sarà più il numero ad aumentare, ma solo la dimensione di tali cellule. Questo vuol dire che una volta aspirate con l’intervento in oggetto, le stesse non si riformano. Naturalmente le restanti possono aumentare di dimensione, ma avendo un regime alimentare adeguato e facendo una moderata attività fisica, positiva anche per la salute cardio-circolatoria, sarà più semplice mantenere il peso forma. Dopo la procedura in pochi giorni sarà possibile il ritorno al sociale, mentre per ricominciare l’attività fisica sarà necessario attendere circa 8 settimane, nel frattempo sarà bene indossare una guaina per perfezionare il modellamento del corpo.

Sei stanca dei tuoi chili di troppo, della cellulite, di non poter indossare un vestito aderente o di non poter andare in spiaggia senza un pareo? In questo caso la soluzione potrebbe essere la liposuzione.

Non perderti l'opportunità di fissare una visita gratuita!
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fissare con te il giorno e l'ora della visita gratuita
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI