menu
Logo-IEIPrenota visita
menu
Logo-IEIPrenota visita

Ritrova una pelle luminosa dopo l'estate con la biorivitalizzazione


18 Settembre, 2018

Al ritorno dalle vacanze tutte vorrebbero avere un volto fresco e luminoso, ma spesso appare spento e invecchiato e soprattutto compaiono le prime rughe. Con la biorivitalizzazione dopo l'estate è possibile ritrovare un aspetto gradevole.

Il sole, l'acqua salata del mare, il cloro della piscina, la voglia di uscire senza perdere tempo davanti allo specchio per idratare il volto, portano danni alla pelle che appare spenta e disidratata. Una pelle così non è solo esteticamente poco gradevole, tende anche ad invecchiare precocemente e a mostrare le rughe. Questo avviene perché diminuendo l'elasticità la pelle perde anche tono e raggrinzisce. Il rimedio è la biorivitalizzazione dopo l'estate. Si tratta di un trattamento di medicina estetica che consente di idratare la pelle fino agli strati più profondi, questo permette di ridare elasticità, tonicità e luminosità al volto in breve tempo. La procedura è molto semplice infatti si tratta di iniettare con aghi sottilissimi acido ialuronico negli strati più profondi del derma.

L'acido ialuronico è uno dei componenti dei tessuti connettivi del nostro organismo, quindi è prodotta dal nostro organismo. La sua principale funzione è stimolare la produzione di collagene che a sua volta aiuta a mantenere l'idratazione della pelle e la rimpolpa. Con il tempo la sua produzione normalmente inizia a diminuire ed è proprio in questa fase che iniziano a comparire i segni del tempo. Molte creme idratanti per il volto contengono acido ialuronico, queste ovviamente aiutano, ma vanno ad idratare solo gli strati superficiali della pelle ed evidentemente non basta. Ecco perché è importante sottoporsi a biorivitalizzazione. In realtà per chi vuole dei risultati migliori il consiglio è di sottoporsi ad un precedente peeling per eliminare cellule morte dal viso e liberare i pori ostruiti, in questo modo la pelle è anche più ricettiva ai vari trattamenti.

Una seduta di biorivitalizzazione dura circa 15 minuti e subito dopo è possibile tornare a casa. In seguito è consigliato semplicemente di non esporsi al sole, non vi sono altri accorgimenti necessari. La procedura richiede una fase di attacco, cioè la biorivitalizzazione dopo l'estate, e una fase di mantenimento. Per vedere i primi risultati basta qualche seduta, ma gli stessi si mantengono nel tempo, proprio perché l'idratazione va a colpire gli strati profondi del derma e ha un effetto rigenerante grazie alla produzione di collagene. In questo caso si parla anche di turn over cellulare. Visto che l'acido ialuronico è una sostanza del tutto naturale e anche prodotta dal nostro organismo (non presente solo nella pelle, ma anche nelle cartilagini e negli occhi), non vi è il rischio di reazioni avverse.

La biorivitalizzazione oltre a poter essere eseguita con l'acido ialuronico può essere praticata anche con iniezioni di PRP, cioè plasma arricchito di piastrine autologhe quindi prelevate dallo stesso paziente. Ovviamente il materiale prelevato viene trattato in modo che sia puro e sicuro. In questo caso l'applicazione può essere eseguita con il manipolo dermapen che consente una penetrazione efficace dei prodotti fino a 0,5mm. La biorivitalizzazione dopo l'estate con questa tecnica consente anche di trattare in modo efficace cicatrici e segni dell'acne. Inoltre questa procedura è efficace anche per il ringiovanimento delle mani che spesso tradiscono l'età più di altre parti del corpo.
Qualunque sia la tecnica utilizzata per la biorivitalizzazione, si tratta di una procedura che non provoca particolare fastidio e di conseguenza viene eseguita senza praticare alcuna anestesia.

Vuoi avere una pelle luminosa ed elastica? Hai paura delle rughe che compaiono dopo l'estate? In questo caso contatta i medici IEI per sottoporti ad un trattamento specifico di biorivitalizzazione dopo l'estate.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
newsletter
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down