L’anno che ci stiamo lasciando alle spalle ha cambiato radicalmente la nostra vita. Simbolo di questo mutamento è indubbiamente la mascherina, che dobbiamo indossare in numerose situazioni quotidiane. Portarla significa, per forza di cose, avere gli occhi in evidenza e tutti gli inestetismi che li riguardano, occhiaie in primis.
Tanto comuni quanto odiate, possono essere sconfitte grazie ad alcuni semplici accorgimenti, alcuni dei quali riguardano il make up. Tra i più importanti troviamo il fatto di ridurre l’utilizzo del fondotinta. Molto meglio è ricorrere al correttore e, in caso, associare una crema con fattore di fotoprotezione.
Tornando un attimo al correttore, è doveroso sottolineare la centralità del colore. Per essere precisi, bisognerebbe utilizzare il plurale: i correttori da applicare sono infatti due. Il primo sottotono, serve per mitigare il colore delle occhiaie. Il secondo, invece, deve essere scelto sulla base del tono della propria pelle.
Diverso dalle occhiaie è il caso delle borse, che richiedono, in linea generale, l’applicazione di un correttore con una cromia leggermente più chiara rispetto a quella dell’epidermide.
Da non trascurare è poi l’aiuto della medicina estetica intelligente, alleata decisiva quando si tratta di contrastare il detestato inestetismo. Il filler occhiaie è ovviamente il trattamento di punta. Completamente riassorbibile e biocompatibile, prevede l’inoculazione di acido ialuronico e garantisce un’ottima volumizzazione della zona trattata senza il rischio di formazione di edemi post trattamento.
La singola seduta ha una durata di circa 30 minuti e gli effetti rimangono stabili per 12 mesi mediamente. Vuoi scoprire se hai le indicazioni per questo trattamento di medicina estetica intelligente? Contatta ora il nostro staff!