Mani, piedi e collo: queste tre parti del corpo vengono erroneamente trascurate quando si parla di prevenzione delle rughe, nonostante siano le prime zone a palesare i segni del tempo che passa. Oggi, tra beauty routine e medicina estetica intelligente, è possibile correre ai ripari prima che sia troppo tardi.
In che modo? Per quanto riguarda le mani è fondamentale la crema idratante, da applicare tutti i giorni specialmente in inverno. In questo caso bisogna concentrarsi anche sulla prevenzione delle macchie della pelle, che può essere concretizzata sempre grazie alla beauty routine e alla scelta di creme specifiche per il problema in questione. Anche la medicina estetica, con i peeling a base di acido salicilico, può rivelarsi un’eccellente alleata!
Cosa dire invece dei piedi? Prima di tutto che è normale che le rughe compaiano anche lì in quanto si tratta di una parte del corpo che tende ad ‘asciugarsi’, andando incontro con l’età a un fenomeno che ricorda il dimagrimento. I trucchi per prevenire i segni dell’invecchiamento in questi frangenti riguardano il ricorso a impacchi e maschere arricchiti con ingredienti naturali e nutrienti.
Adesso tocca al collo, che non lascia mai spazio a dubbi per quel che concerne i segni dell’età. Per capirlo basta pensare alle piccole rughe che compaiono semplicemente per il tanto tempo che passiamo con la testa china sugli schermi di smartphone e computer! Per prevenirle è essenziale agire su due fronti, concentrandosi sia sulla qualità della beauty routine, sia sulla scelta dei migliori trattamenti di medicina estetica intelligente. Ciò significa utilizzare una crema ad hoc per quest’area, stendendola con movimenti che vanno dal basso verso l’alto e che aiutano a rassodare la pelle.
Per quanto riguarda i trattamenti di medicina estetica intelligente sono ottimi i protocolli di bellezza personalizzati Teoxane a base di acido ialuronico combinato con sostanze nutritive come minerali e vitamine, formulazioni che contribuiscono a tenere attivo il naturale rinnovamento cellulare della pelle facendola apparire più idratata e luminosa.