menu
Logo-IEIPrenota visita
menu
Logo-IEIPrenota visita

Snellire i fianchi: gli esercizi da provare tra le mura di casa


24 Ottobre, 2023

Chi punta a sfoggiare un fisico all'insegna dell'armonia, non può non considerare l'importanza di snellire i fianchi (oltre agli addominali). La buona notizia?

Se si mette in primo piano la giusta dose di costanza, è possibile ottenere risultati eccellenti anche a casa. Quali sono gli esercizi da provare? Innanzitutto gli addominali obliqui.

Per eseguirli, bisogna partire in posizione sdraiata su un tappetino. Si prosegue sollevando il busto, tenendo le mani dietro la nuca e i gomiti aperti. Quando si sale, bisogna cercare, con ciascun gomito, di toccare il ginocchio opposto.

Un altro esercizio specifico per snellire i fianchi è la torsione. In questo caso, bisogna partire in posizione eretta con le gambe divaricate ma non troppo. Le mani dietro la nuca e i gomiti aperti, si ruota il busto prima a destra e poi a sinistra, senza esagerare con la velocità e senza muovere le ginocchia.

Un consiglio? Abbinare questi esercizi con un approccio al workout improntato sul cardio. Così facendo, si riesce ad agire in maniera mirata sugli accumuli adiposi (per eliminarli nei casi in cui resistono all'allenamento, è possibile ricorrere alla liposuzione, intervento ideale contro le maniglie dell'amore).

Tornando con il focus sugli esercizi specifici per snellire i fianchi, ricordiamo il plank laterale. Si esegue partendo dalla posizione sdraiata su un fianco. Con un piede e l'avambraccio appoggiati a terra, si procede staccando da terra tronco e bacino assieme. Per parlare di plank laterale eseguito correttamente, è opportuno che, partendo dalla testa e arrivando ai piedi, si formi una linea retta.

Ottimo è anche il russian twist, esercizio controindicato in caso di mal di schiena lombare. Si parte a terra, piegando le gambe e staccando i piedi. Con il busto leggermente inclinato all'indietro, si prosegue ruotando il tronco prima a destra e poi a sinistra. Una volta acquisito un buon livello di confidenza con l'esercizio, si può introdurre un peso.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
newsletter
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down