menu
Logo-IEIPrenota visita
menu
Logo-IEIPrenota visita

I superfood migliori per la pelle: ecco quali sono


3 Novembre, 2022

La bellezza della pelle passa per diverse strade. Tra queste, rientra l'attenzione all'alimentazione. Esistono diversi superfood che possono essere chiamati in causa per ottimizzare gli effetti della skin care. Quali sono? Uno dei più importanti è senza dubbio l'avocado, uno straordinario concentrato di benefici. Fonte di acidi grassi monoinsaturi, carotenoidi e composti fenolici, è da tempo al centro dell'attenzione scientifica per quanto riguarda i suoi effetti sulla cute. Interessante a tal proposito è uno studio pubblicato lo scorso 17 gennaio e condotto da esperti attivi presso diverse realtà accademiche statunitensi, tra cui la University of California di Los Angeles.

Questo studio pilota è stato condotto con lo scopo di scoprire se, a fronte del consumo di un avocado al giorno per otto settimane, fosse possibile apprezzare una riduzione dell'invecchiamento cutaneo in 39 donne di età compresa tra i 27 e i 73 anni. Al follow up, gli esperti hanno riscontrato, nel gruppo sperimentale, un aumento dell'elasticità e della compattezza della pelle. Non sono stati invece individuati cambiamenti per quanto riguarda l'idratazione.

Da non dimenticare è poi il melograno. Quando si parla dei suoi benefici per la bellezza della pelle, è importante citare la sua efficacia antiossidante dovuta alla presenza di vitamina C e le proprietà idratanti (per apprezzare queste ultime si utilizza soprattutto l'olio estratto a freddo dai semi del frutto).

Anche se in questo periodo dell'anno non sono facilissimi da trovare a buon mercato, anche i frutti rossi hanno il loro perché. Ricchi di flavonoidi, sono fantastici quando si tratta di dare un boost alla forza della barriera cutanea.

L'autunno è un momento fantastico per andare a funghi nei boschi. Forse non tutti sanno che, quando li si chiama in causa, si inquadrano dei preziosi alleati anti age. A cosa è dovuta questa proprietà? Alla presenza di quantità importanti di ergotioneina e glutatione, due sostanze dalla notevole efficacia antiossidante. La bella notizia è che le possiamo trovare in dosaggi notevoli anche in funghi facili da consumare in questi mesi, come per esempio i porcini.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
newsletter
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down