menu
Logo-IEIPrenota visita
menu
Logo-IEIPrenota visita

Vuoi tornare in forma dopo gli eccessi delle Feste? Non demonizzare i carboidrati!


13 Gennaio, 2020

Il mese di gennaio è per molte persone all’insegna della remise en forme dopo le Feste. Se si ha intenzione di ottenere successo a tal proposito, tra le regole imprescindibili c’è quella di non demonizzare i carboidrati.

Da qualche anno a questa parte si sta per fortuna facendo molta chiarezza in merito ai loro effetti, ponendo l’accento sui benefici di quelli complessi. Questi ultimi, grazie al contenuto di fibre, ricoprono un ruolo molto importante ai fini del mantenimento della linea.

Oggettivamente più ricchi di nutrienti rispetto ai carboidrati semplici, contribuiscono a mantenere costanti i livelli di zucchero nel sangue (cruciale per un buon risultato in merito è soprattutto il fatto che vengono digeriti più lentamente da parte dell’organismo).

Dove li troviamo? In diversi alimenti, dai cereali integrali, fino alla frutta e ai legumi. Gli esperti consigliano di dosare in maniera equilibrata le porzioni, cercando di variare il più possibile le fonti. Il principale punto di riferimento per capire come giostrarsi è il nutrizionista di fiducia, al corrente della presenza di eventuali problemi - p.e. criticità intestinali - che possono richiedere il consumo di basse quantità di un determinato alimento.

Detto questo, passiamo in rassegna alcune delle più salutari alternative per assumere carboidrati complessi. Tra le principali è possibile citare senza dubbio la quinoa, pseudo cereale considerato un vero e proprio super food per via della sua ricchezza di nutrienti.

Da non trascurare sono anche i benefici delle patate dolci, che apportano circa 90 calorie all’etto. Come non citare poi i fiocchi d’avena,, perfetti per la colazione? Non c’è che dire: se si punta a perdere peso, i carboidrati possono rivelarsi degli alleati portentosi.

Se poi i risultati non dovessero essere soddisfacenti si può sempre intervenire eliminando i piccoli accumuli di grasso con la medicina estetica intelligente, ricorrendo nello specifico ai manipoli non chirurgici di Body Tite. Se vuoi scoprire come funzionano e se hai le indicazioni, prenota ora la visita conoscitiva gratuita con uno dei nostri medici!

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
newsletter
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down