menu
Logo-IEIPrenota visita
menu
Logo-IEIPrenota visita

Come trasformare la massa grassa in muscolo


29 Ottobre, 2018

Ormai si sa che essere in forma non significa perseguire un determinato numero sulla bilancia. Oggi come oggi, infatti, si parla soprattutto di ricomposizione corporea, processo che passa dalla conversione della massa grassa in muscolo. Questo può significare anche un aumento di peso sulla bilancia. Non bisogna però preoccuparsi, dato che è un cambiamento che giova alla salute.

Quali sono le indicazioni per concretizzarlo? Di consigli da elencare ce ne sarebbero davvero tanti! Uno dei più efficaci consiste nel dedicarsi a discipline come il Body Pump.

Lavoro di forza e resistenza, permette di convertire la massa grassa in muscolo e fa bruciare calorie anche per le 24/48 ore successive all'allenamento. Di cosa si tratta? Di una formula di training che viene effettuata con carichi submassimali e grazie alla quale è possibile riattivare il metabolismo basale.

Gli allenamenti si svolgono in gruppo e in un'ora è possibile bruciare dalle 500 alle 700 calorie.

Molto importante è ricordare che, in ogni caso, gli allenamenti devono puntare più sulla forza che sul lavoro cardio. I muscoli sviluppati sono infatti in grado di bruciare più calorie anche a riposo, come dimostra appunto il caso del Body Pump.

Come dovrebbe regolarsi chi, per esempio, ama la corsa e vorrebbe metterla al centro della propria remise en forme? In questi frangenti bisogna stare molto attenti all'intensità. Se sbagliata, infatti, c'è il rischio di bruciare le proteine del muscolo e non il grasso.

Con questi accorgimenti (ottimo a tal proposito è l'aiuto di un personal trainer) si possono ottenere dei risultati molto interessanti. Se proprio non si è soddisfatti, nessuno vieta di ricorrere alla medicina estetica intelligente e all'aiuto dei manipoli BodyTite, che eliminano i piccoli accumuli in maniera non invasiva grazie alla radio frequenza. Contatta il nostro staff per saperne di più e prenotare la tua prima visita gratuita!

 

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
newsletter
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down