Prenota visita
Prenota visita

I trucchi per mantenere la bellezza nel tempo


4 Maggio, 2017

Guardando le foto di dive come Jennifer Lopez e Gwyneth Paltrow si nota subito che stanno invecchiando in maniera eccellente! Più passa il tempo e più sono belle! Qual è il loro segreto?

Di consigli per mantenere il capitale di bellezza negli anni ce ne sono tanti e i più importanti riguardano l'alimentazione. Per renderla davvero anti age è consigliabile tenere sotto controllo l'apporto di zuccheri. Eccedere a tavola con i carboidrati stimola infatti la glicazione, un processo di degenerazione delle proteine presenti nelle fibre di sostegno della pelle, ossia il collagene e l'elastina.

Il risultato? Un poco estetico ispessimento del tessuto cutaneo e una palese perdita di elasticità. Da moderare è anche l'apporto di carne, soprattutto se rossa. Diminuendone le quantità è possibile concentrarsi sull'assunzione di vitamine e altri antiossidanti naturali. Chi vuole preservare la bellezza dovrebbe inoltre smettere di fumare, in quanto il tabagismo è una delle principale cause dell'insorgenza delle borse sotto gli occhi e d'infiammazioni fastidiose come la psoriasi.

Fondamentale è anche scegliere la crema adatta alla propria età. A trent'anni bisogna concentrarsi soprattutto sull'idratazione, mentre dai 40 in su è bene prevenire i cedimenti, ricordando anche l'importanza dei sieri rinforzanti notturni. Ovviamente per ottimizzare l'effetto dei cosmetici esiste anche la medicina estetica, con trattamenti soft che permettono di rimpolpare, illuminare e ridensificare in punti strategici, senza stravolgere i lineamenti.

Gli ultimi ma comunque rilevanti consigli per conservare la bellezza negli anni riguardano il controllo della foto-esposizione  (l'abbronzatura selvaggia senza protezione è una delle prime cause d'invecchiamento della pelle) e la cura dei capelli. In questo caso è molto utile prevenire la calvizie assumendo integratori a base di zinco e vitamine del gruppo B.

 

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down