Prenota visita
Prenota visita

Come eliminare le maniglie dell'amore: dieta, workout, errori da evitare


31 Agosto, 2023

Se, per molte persone, le vacanze sono già un ricordo, lo stesso non si può dire per un inestetismo che, durante i mesi estivi, quando è normale passare il tempo in costume o con abiti leggeri, è particolarmente in evidenza. Di cosa si tratta? Delle maniglie dell'amore. Cruccio che riguarda sia gli uomini, sia le donne, può essere combattuto con un approccio che comprende sia attenzione alla dieta, sia focus su esercizi mirati.

Per quanto riguarda il primo aspetto, le regole da considerare sono quelle note a tutti e da sempre sinonimo di alimentazione sana ed equilibrata: bando ad alimenti elaborati industrialmente e a cibi caratterizzati dalla presenza di carboidrati raffinati e spazio a cereali integrali, frutta e verdura di stagione - almeno cinque porzioni al giorno - senza dimenticare il focus sui tagli di carne magri.

Cosa dire, invece, in merito all'allenamento? Che uno schema valido contro le maniglie dell'amore è il circuito, noto per il fatto di prevedere un'alternanza tra esercizi dedicati alla parte alta del corpo e altri che, invece, sono incentrati su quella inferiore.

Per fare un esempio concreto, rammentiamo la possibilità di allenarsi associando lo squat - si può partire con 15 - e i push up, iniziando con una decina. 

Un errore che è bene evitare è quello di concentrarsi in maniera esclusiva sull'allenamento degli addominali. Se si esagera, infatti, il rischio è quello di vedere, nel tempo, la circonferenza addominale crescere, con un effetto decisamente diverso a quello che si auspica quando si punta a dire addio alle maniglie dell'amore.

Dal momento che agire contro le maniglie dell'amore vuol dire, di fatto, bruciare grasso, non si può non menzionare il ruolo della pesistica. Allenarsi con i pesi ha un vantaggio duplice: aiuta a implementare la massa muscolare e a ottimizzare l'efficienza del metabolismo basale. Un'alternativa interessante al circuito citato nelle righe precedenti vede in primo piano l'esercizio aerobico a bassa intensità - si può camminare in salita all'aria aperta o ricorrere al tapis roulant - e una decina di ripetizioni con i pesi.

Per affinare il risultato, è bene avere sempre presenti i vantaggi della chirurgia estetica. L'intervento perfetto nel caso a cui sono dedicate queste righe è la liposcultura, procedura rapida e sicura che ha proprio lo scopo di rimuovere le cellule adipose resistenti a dietoterapia e allenamento mirato. 

Vuoi scoprire di più sull'intervento o capire se hai le indicazioni giuste per sceglierlo? Prenota ora una visita conoscitiva gratuita e senza impegno con un medico IEI!

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down