La medicina estetica intelligente ha fatto passi da gigante in questi anni, permettendo di perseguire un ringiovanimento naturale con trattamenti per nulla invasivi. Uno di questi è il Dermapen, diretta evoluzione del Dermaroller, che prevede l’utilizzo di micro aghi finalizzati a biostimolare la pelle, incentivando la produzione di collagene.
I vantaggi al proposito riguardano la possibilità d’intervenire contro segni cicatriziali e, ovviamente, quella di tenere sotto controllo le rughe, attenuandole senza stravolgere i lineamenti.
Facendo un giro sul web – in particolare su forum a tema cosmetico come quello di Clio Make up – si scopre però che i benefici non si fermano qui, ma riguardano anche l’intervento sui capelli diradati e sulle sopracciglia eccessivamente sottili.
La celebre beauty blogger ha dedicato un post all’utilizzo del Dermaroller in questi casi, il che ha portato diversi utenti a commentare chiedendo lumi in merito.
Di certo c’è che il Dermapen, il dispositivo professionale che viene impiegato dai medici estetici per le sedute di micro needling, è portentoso anche per veicolare sostanze come l’acido ialuronico o il PRP (plasma ricco di piastrine), ottimo quando si punta a sfruttare i fattori di crescita autologhi per contrastare la perdita dei capelli causata da patologie come l’alopecia.
Le innovazioni della medicina estetica intelligente sono davvero interessanti e il Dermapen, trattamento indolore eseguibile a livello ambulatoriale in poche decine di minuti, è senza dubbio una delle migliori, soprattutto perché fa appello alle caratteristiche naturali del nostro organismo, intervenendo sul ricambio cellulare per riportare in luce la bellezza autentica di ogni persona.