x

Ringiovanire in modo sicuro? Il filler è la risposta che cerchi

07 Giu 2016

Quando c’è bisogno di prevenire e ridurre i segni del tempo è possibile scegliere degli interventi filler il cui obiettivo è riempire rughe e ridare volume a labbra e zigomi.

Il termine filler vuol dire proprio riempire, si tratta di sostanze iniettabili che possono essere divise in due categorie: riassorbibili come l’acido ialuronico e idrossiapatite di calcio e non riassorbibili. Tra i materiali maggiormente scelti vi è proprio l’acido ialuronico che offre il vantaggio di un risultato armonioso e naturale.

I filler di ultima generazione, biocompatibili e riassorbibili solo raramente hanno effetti collaterali e gli stessi sono solitamente limitati ad ecchimosi o edemi che spariscono in un arco di tempo breve, fin da subito è possibile ricominciare le proprie normali attività. Infatti, iniettando acido ialuronico nella cute non si fa altro che aumentare la presenza di una sostanza generalmente prodotta dal nostro organismo e la stessa è sottoposta allo stesso processo di deperimento, vuol dire che con il tempo l’acido ialuronico viene normalmente riassorbito dall’organismo.

Vi sono però delle sostanze che favoriscono un riassorbimento veloce, ad esempio fumo, abuso di alcool e cattivi alleati per la durata del filler sono anche i raggi ultravioletti, basta però esporsi con un’adeguata protezione per evitare questi piccoli disagi. Per aumentare la durata dei risultati ottenuti è necessario avere un’alimentazione sana, bere acqua, mangiare frutta e verdura, soprattutto ricca di vitamine A ed E, resveratrolo (presente nella buccia dell’uva rossa), cioè sostanze antiossidanti.

Altre cose che devi sapere? Il filler è un intervento sicuro ed indolore, viene eseguito in sedute di pochi minuti e subito dopo si può tornare a casa. Affinché l’intervento filler riesca al meglio affidati solo a professionisti che usano il miglior acido ialuronico, in questo modo vi è la sicurezza di avere un prodotto anallergico.

Sei pronta ad un volto più giovane grazie al filler? Molto probabilmente stai già cercando una clinica estetica.

Non perderti l'opportunità di fissare una visita gratuita!
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fissare con te il giorno e l'ora della visita gratuita
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI