menu
Logo-IEIPrenota visita
menu
Logo-IEIPrenota visita

Viva l'avocado, straordinario alleato di bellezza


19 Luglio, 2017

Possiamo prenderci cura della nostra bellezza in molti modi. Uno di questi riguarda l'attenzione a quello che mangiamo ogni giorno. Ci sono alimenti particolarmente sani che possono infatti aiutare a mantenersi giovani in maniera naturale. Uno di questi è l'avocado. Molto apprezzato dai VIP più attenti alla salute (l'attrice Jessica Alba, come dimostrano le sue foto di Instagram, lo mangia spesso a colazione), è caratterizzato da importanti proprietà benefiche. 

Tra le più rilevanti è possibile ricordare la presenza di vitamina C e vitamina E, due antiossidanti naturali portentosi e, di conseguenza, alleati della bellezza della pelle. Da non dimenticare è anche la sua efficacia, dimostrata da studi internazionali, nella riduzione del senso di fame. Per raggiungere quest'obiettivo basta mezzo avocado, i cui effetti si sentono per le 5/6 ore successive.

Questo frutto tropicale, inoltre, è ricco di potassio e di magnesio, due minerali fondamentali per regolare la pressione ematica. Non c'è che dire: si può davvero parlare di benefici completi, che riguardano la bellezza ma anche la salute. Come consumarlo? Le soluzioni sono diverse! Si può mangiare a colazione su una fetta di pane possibilmente integrale - fornisce carboidrati molto più salutari rispetto agli zuccheri raffinati - ma anche abbinarlo a verdure come i pomodori per un eccellente antipasto o contorno.

Quello che conta è includerlo nella propria alimentazione estiva! Questa scelta, grazie alla presenza dell'acido folico che regolarizza la serotonia, aiuta anche a tenere sotto controllo il senso di stanchezza e, di conseguenza, a sfruttare al meglio i benefici del sonno per la pelle.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
newsletter
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down