Prenota visita
Prenota visita

Vuoi dire addio a cellulite e gambe gonfie? Ecco cosa devi mangiare!


2 Marzo, 2017

cellulite

Quando si tratta di averla vinta contro cellulite e gambe gonfie le cose sono relativamente facili in inverno. Basta un bel paio di jeans lunghi e il gioco è fatto!

Quando cominciano ad alzarsi le temperature arriva il difficile e sono in molte a sentirsi in imbarazzo. Per fortuna  che le soluzioni ci sono e riguardano prima di tutto l'alimentazione. Quello che mettiamo ogni giorno nel piatto è infatti determinante se vogliamo dire addio all'odiatissima pelle a buccia d'arancia. Il primo passo da compiere al proposito consiste nell'eliminare il sale, per sostituirlo con erbe e spezie. Avete mai provato a condire l'insalata con curcuma e un filo di olio extra vergine? Una vera delizia!

Fondamentale è aumentare l'apporto di mele rosse ed evitare di sbucciarle. Per quale motivo? Perché la buccia della mela contiene il piruvato, una sostanza che riduce la ritenzione idrica e aiuta a tenere sotto controllo l'assorbimento dei grassi. Nella dieta di chi vuole combattere cellulite e gambe gonfie dovrebbe essere presente anche il tarassaco, noto per le sue proprietà diuretiche, da assumere in infusione.

Cosa dire poi della tisana all'ortica? Che si tratta di una validissima soluzione antiossidante e antinfiammatoria, il che la rende perfetta anche contro gli eczemi. Essenziale per sfoggiare gambe snelle sulla spiaggia è pure l'apporto di the verde, decisivo per l'accelerazione del metabolismo. Doveroso è infine un cenno all'efficacia del peperoncino, che innalza la temperatura interna del corpo ottimizzando la circolazione ematica e, di conseguenza, prevenendo la cellulite.

Se questo lodevole impegno non dovesse portare risultati non bisogna disperare, perché esiste la medicina estetica intelligente che, grazie a un trattamento come la mesoterapia, consente di risolvere il problema della ritenzione idrica in maniera non invasiva e soprattutto rapida. Bastano infatti meno di 10 sedute di micro iniezioni di farmaci scelti ad hoc dal medico per arrivare all'estate con gambe mozzafiato! Provare per credere!

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down