menu
Logo-IEIPrenota visita
menu
Logo-IEIPrenota visita

Workout in gravidanza: i consigli da non perdere


21 Ottobre, 2020

La dolce attesa è un periodo meraviglioso, durante il quale non dobbiamo dimenticarci la cura della forma fisica. Quali sono gli esercizi che si possono fare durante la gravidanza? Premetteno il fatto che ogni donna ha una storia a sé e che solo il medico può dare i consigli perfetti a seconda della situazione, facciamo presente che esistono, a livello generale, delle dritte a cui è utile fare riferimento.

Tra queste, rientra senza dubbio il focus sul riscaldamento, che può essere svolto ricorrendo alla cyclette. Per quanto riguarda il workout vero e proprio, facciamo presente che esistono diversi esercizi che si possono concretizzare senza carico e che impegnano il corpo con un'intensità medio/moderata. Qualche esempio? Lo squat con la sedia.

Molto utile è anche lo slancio posteriore di una gamba dopo l'altra. In questo frangente, ci si può appoggiare al muro, ma anche chiedere il sostegno del partner. Anche inarcare la colonna vertebrale partendo dalla posizione in quadrupedia può rivelarsi utile. Per quanto riguarda le disciplinea sportive vere e proprie, tra le principali troviamo lo yoga, l'acquagym e la versione più dolce del pilates.

Quando si parla di workout in gravidanza, è doveroso soffermarsi anche sugli errori da evitare. Tra questi, rientra il fatto di trascurare il riscaldamento, di non controllare il battito cardiaco e di pretendere, anche all'inizio della gestazione, di concretizzare le medesime performance precedenti alla gravidanza.

Concludiamo ricordando che l'attenzione all'attività fisica deve essere messa in primo piano, senza forzare il tempo, anche dopo il parto. In questa fase, per riprendere confidenza con il proprio corpo si può ricorrere alla chirurgia estetica.

La tendenza del Mommy Makeover, arrivata in Italia dal mondo anglosassone, è sempre più popolare e permette alle neo-mamme di intervenire in maniera mirata su inestetismi che vanno dal seno svuotato per l'allattamento - in questo caso si può agire con una mastopessi - alla cute lassa in altre parti del corpo, situazione in cui, per esempio, può rivelarsi utile il manipolo micro-chirurgico di BodyTite.

Vuoi sapere qualcosa di più sul Mommy Makeover? Contatta il nostro staff per fissare una visita conoscitiva senza impegno con un chirurgo IEI!

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
newsletter
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down