x

A me gli occhi: i trattamenti e gli interventi migliori per valorizzare lo sguardo

15 Ott 2020

La nuova quotidianità che stiamo vivendo ha portato, fra i tanti cambiamenti, una maggior valorizzazione dello sguardo. Con la mascherina, infatti, l’unica zona del volto scoperta quando ci troviamo in contesti di interazione sociale è quella degli occhi.

Quando si indossa il dispositivo di protezione individuale, dati scientifici alla mano, gli occhi vengono percepiti come più grandi. Questo, di riflesso, ha reso sempre più centrale l’attenzione all’estetica della sopra citata zona del viso.

A livello concreto, ciò si traduce nell’attenzione alla beauty routine, che deve tenere conto della fragilità della pelle nell‘area perioculare e del coinvolgimento più intenso dei muscoli e della mimica.

Spazio quindi a maschere anti gonfiore, che possono essere preparate con ingredienti come l’acqua di rose e l’olio extra vergine di oliva. Per apprezzare risultati definitivi, però, la strada da seguire è quella della medicina estetica intelligente.

Quali sono i trattamenti più efficaci? Tra i protocolli maggiormente richiesti rientra indubbiamente il botox, trattamento di medicina estetica intelligente più effettuato al mondo e, se le indicazioni lo consentono, perfetto sia per il contorno occhi, sia per le tempie e la fronte.

Per quanto riguarda la chirurgia estetica, è opportuno sottolineare i vantaggi della blefaroplastica, intervento che dura mediamente dai 30 ai 90 minuti e che consente un ritorno al sociale dopo 3-5 giorni. Effettuabile in Day Hospital, prevede l’anestesia locale e la possibilità di ritornare all’attività sportiva dopo 15 giorni circa.

Vuoi sapere se hai le indicazioni? Contatta il nostro staff e fissa la visita conoscitiva gratuita con un medico IEI.

Commenti
Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI
CONTATTACI
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita
Contattaci per prenotare la tua prima visita gratuita