Approfondimenti

Cos’è il filler volumizzante?

Con il passare del tempo i tessuti del volto tendono a svuotarsi e a cadere. Ciò avviene perché i tessuti progressivamente vanno incontro a un processo di disidratazione profonda che causa una perdita di volume dei tessuti stessi e una contestuale perdita di elasticità.

La caduta, o ptosi, inoltre, determina un considerevole accentuarsi delle rughe facciali, in particolar modo le rughe nasolabiali e labiomentali. Tessuti svuotati e ptosici conferiscono un aspetto estremamente invecchiato al volto.

In questi casi si possono utilizzare filler di ultima generazione, meglio conosciuti come filler volumizzanti. Essi pur essendo composti esclusivamente da acido ialuronico, presentano tre fondamentali caratteristiche rispetto ai filler convenzionali: la densità estremamente elevata, il posizionamento in profondità nei tessuti e la durata che generalmente supera l’anno.

Con una sola applicazione generalmente è possibile restituire volume ed elasticità a un volto, e mantenere questo risultato per oltre un anno. Il trattamento, che come per tutti i filler è ambulatoriale, è di breve durata e conferisce fin da subito l’80% del risultato; il rimanente 20% viene raggiunto dopo circa 10 giorni, ossia quando l’acido ialuronico ha richiamato tutti i liquidi che si sono ridotti nel corso degli anni.

Altre Ricerche che potrebbero interessarti

Privacy

Compilando ed inviando il modulo di contatto, si accetta quanto segue (in conformità con il D.Lgs. n.196/2003 sulla privacy). I dati anagrafici forniti saranno utilizzati, esclusivamente per elaborazioni interne o per l'invio da parte del titolare di comunicazioni ed offerte. Essi non verranno comunicati o diffusi a terzi. L'interessato gode dei diritti di cui all' art. 7 D.Lgs. n.196/2003. Per esercitare tali diritti l'interessato dovrà rivolgere richiesta inviando una email all'indirizzo di posta elettronica info@istitutoesteticoitaliano.it

Diritti Immagini

Le foto contenute in questo sito sono di proprietà esclusiva di
ISTITUTO ESTETICO ITALIANO.

Con Decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196 (c.d. Codice della privacy) tutti i diritti sono stati ceduti a Istituto Estetico Italiano. E' pertanto vietata la riproduzione, permanente o temporanea, l'adattamento, la comunicazione al pubblico, la diffusione, la distribuzione al pubblico senza il preventivo ed espresso consenso del titolare dei diritti d'autore sulle medesime immagini fotografiche

Istitutoesteticoitaliano Feedaty 4.8 / 5 - 106 feedbacks