Esistono delle condizioni e delle sensazioni che consentono di ritenere una donna, una buona candidata a un intervento di Mastoplastica Additiva.
La prima è sicuramente la consapevolezza di avere un seno troppo piccolo e spesso sproporzionato rispetto al resto del corpo. A questo si associa, molto di frequente, la sensazione che tutti i vestiti che calzano perfettamente al livello dei fianchi, siano troppo larghi all’altezza del seno. Inoltre queste donne si sentono molto a disagio quando indossano un costume o un top molto aderente.
In altri casi, invece, il seno ha perso tono e volume in seguito ad una gravidanza, o addirittura la forma stessa è cambiata a causa di importanti perdite di peso.
Un’altra condizione che rende la paziente, una buona candidata all’intervento di Mastoplastica Additiva, è costituita dalle importanti asimmetrie fra una mammella e l’altra.
Il chirurgo specialista dell’Istituto Estetico Italiano al momento della consultazione darà massima importanza a quelle che sono le priorità della paziente, valutando la misura e la forma che desidera ottenere e tutto quanto lei ritenga importante. Questo consentirà non solo di trovare le indicazioni al miglior intervento di Mastoplastica Additiva, ma soprattutto di ottenere un risultato che soddisfi al massimo i desideri della paziente stessa.