Approfondimenti

Indicazioni intervento labioplastica

Avete le indicazioni corrette per l’ intervento di labioplastica?

Vista la grande semplicità tecnica dell’intervento di labioplastica, sono candidate a questo intervento di chirurgia plastica tutte le donne in cui l’eccesso di cute non consente una corretta chiusura delle piccole o, a volte, delle grandi labbra.

Sicuramente l’intervento di labioplastica aiuterà quelle pazienti che, avendo le piccole labbra eccessivamente sviluppate, sentono questa condizione come un difetto non solo funzionale, ma anche estetico. La presenza delle piccole labbra richiede un maggiore livello di igiene e spesso sono causa di irritazioni locali nel praticare lo sport e altre attività fisiche.

Sottolineiamo però che il ricorrere all’intervento di labioplastica, per migliorare l’estetica delle piccole o grandi labbra, è una possibilità che deve essere valutata con la giusta attenzione. È infatti necessario ponderare bene l’eventualità di operarsi; l’operazione di labioplastica non deve essere affrontata quindi con superficialità, né tanto meno perché è una moda.

Alla base ci devono essere delle giuste motivazioni psicologiche, o dei perché importanti fisici, che causano un fastidio fisico provocato dalle eccessive dimensioni delle labbra.

Per quanto riguarda i problemi psicologici possiamo elencare casi di donne che ci tengono ad avere una vagina dall’aspetto perfetto e non si sentono quindi adeguate indossando un pantalone attillato. Sono le stesse che magari evitano di andare in bicicletta, o provano una sensazione di disagio stando in costume o in biancheria intima.

Per le donne che invece affrontano un intervento di labioplastica per dei bisogni più reali, prendiamo in analisi pazienti che hanno un certo prolasso nella zona vaginale, donne che soffrono di ipertrofia delle grandi labbra (aumento della dimensione delle cellule che compongono un tessuto), e che quindi possono avere effettivi disagi fisici: questo fastidio viene solitamente avvertito sopratutto durante l’attività sportiva e nei rapporti sessuali.

La labioplastica è a volte consigliata, inoltre, per eliminare ogni forma di imbarazzo in presenza del partner.

Altre Ricerche che potrebbero interessarti

Privacy

Compilando ed inviando il modulo di contatto, si accetta quanto segue (in conformità con il D.Lgs. n.196/2003 sulla privacy). I dati anagrafici forniti saranno utilizzati, esclusivamente per elaborazioni interne o per l'invio da parte del titolare di comunicazioni ed offerte. Essi non verranno comunicati o diffusi a terzi. L'interessato gode dei diritti di cui all' art. 7 D.Lgs. n.196/2003. Per esercitare tali diritti l'interessato dovrà rivolgere richiesta inviando una email all'indirizzo di posta elettronica info@istitutoesteticoitaliano.it

Diritti Immagini

Le foto contenute in questo sito sono di proprietà esclusiva di
ISTITUTO ESTETICO ITALIANO.

Con Decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196 (c.d. Codice della privacy) tutti i diritti sono stati ceduti a Istituto Estetico Italiano. E' pertanto vietata la riproduzione, permanente o temporanea, l'adattamento, la comunicazione al pubblico, la diffusione, la distribuzione al pubblico senza il preventivo ed espresso consenso del titolare dei diritti d'autore sulle medesime immagini fotografiche