Approfondimenti

Liposuzione non chirurgica post parto

La liposuzione non chirurgica, chiamata anche adipocitolisi o liposcultura non chirurgica,è una buona soluzione per quelle neo mamme che vogliono ritrovare l’armonia del proprio corpo e che, per loro fortuna, non hanno subito radicali cambiamenti fisici.

La liposuzione non chirurgica, la adipocitolisi, è una metodica lipolitica non chirurgica che sfrutta l’azione di alcuni principi attivi (fosfatidilcolina e sodiodeossicolato) iniettabili direttamente nell’adipe sottocutaneo.

Nel dettaglio la fosfatidilcolina è un detergente che serve per eliminare il grasso, mentre il sodiodeossicolato è un sale che ha l’intrinseca funzione di scindere i grassi.

L’iniezione, effettuata con aghi molto sottili nelle aree in cui è presente accumulo adiposo che si desidera eliminare, combina insieme queste due sostanze e permette il progressivo e definitivo dissolvimento del grasso. Una volta terminato il ciclo del trattamento, si ottiene quindi una significativa riduzione della circonferenza dell’area trattata.

Normalmente le più comuni aree richieste, per la liposuzione non chirurgica, dalle pazienti sono :

  • addome;
  • fianchi;
  • caviglie;
  • ginocchia.

La liposcultura viene effettuata in più sedute ambulatoriali, il trattamento non prevede alcuna anestesia, non è infatti doloroso e dura circa 20-30 minuti. La paziente è immediatamente in grado di riprendere le normali attività della propria vita, subito dopo la seduta.

Di solito è necessario sottoporsi ad un ciclo di 4-6 sedute totali, con un intervallo di circa 15 giorni l’una dall’altra: solitamente le pazienti mantengono, in un altissima percentuale dei casi, una riduzione definitiva delle circonferenze.

Altre Ricerche che potrebbero interessarti

Privacy

Compilando ed inviando il modulo di contatto, si accetta quanto segue (in conformità con il D.Lgs. n.196/2003 sulla privacy). I dati anagrafici forniti saranno utilizzati, esclusivamente per elaborazioni interne o per l'invio da parte del titolare di comunicazioni ed offerte. Essi non verranno comunicati o diffusi a terzi. L'interessato gode dei diritti di cui all' art. 7 D.Lgs. n.196/2003. Per esercitare tali diritti l'interessato dovrà rivolgere richiesta inviando una email all'indirizzo di posta elettronica info@istitutoesteticoitaliano.it

Diritti Immagini

Le foto contenute in questo sito sono di proprietà esclusiva di
ISTITUTO ESTETICO ITALIANO.

Con Decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196 (c.d. Codice della privacy) tutti i diritti sono stati ceduti a Istituto Estetico Italiano. E' pertanto vietata la riproduzione, permanente o temporanea, l'adattamento, la comunicazione al pubblico, la diffusione, la distribuzione al pubblico senza il preventivo ed espresso consenso del titolare dei diritti d'autore sulle medesime immagini fotografiche