x

Liposuzione non chirurgica post parto

La liposuzione non chirurgica, chiamata anche adipocitolisi o liposcultura non chirurgica,è una buona soluzione per quelle neo mamme che vogliono ritrovare l’armonia del proprio corpo e che, per loro fortuna, non hanno subito radicali cambiamenti fisici.

La liposuzione non chirurgica, la adipocitolisi, è una metodica lipolitica non chirurgica che sfrutta l’azione di alcuni principi attivi (fosfatidilcolina e sodiodeossicolato) iniettabili direttamente nell’adipe sottocutaneo.

Nel dettaglio la fosfatidilcolina è un detergente che serve per eliminare il grasso, mentre il sodiodeossicolato è un sale che ha l’intrinseca funzione di scindere i grassi.

L’iniezione, effettuata con aghi molto sottili nelle aree in cui è presente accumulo adiposo che si desidera eliminare, combina insieme queste due sostanze e permette il progressivo e definitivo dissolvimento del grasso. Una volta terminato il ciclo del trattamento, si ottiene quindi una significativa riduzione della circonferenza dell’area trattata.

Normalmente le più comuni aree richieste, per la liposuzione non chirurgica, dalle pazienti sono:

  • addome;
  • fianchi;
  • caviglie;
  • ginocchia.

La liposcultura viene effettuata in più sedute ambulatoriali, il trattamento non prevede alcuna anestesia, nella maggior parte non è infatti doloroso e dura circa 20-30 minuti. La paziente generalmente è immediatamente in grado di riprendere le normali attività della propria vita subito dopo la seduta.

Di solito è necessario sottoporsi ad un ciclo di 4-6 sedute totali, con un intervallo di circa 15 giorni l’una dall’altra: solitamente le pazienti mantengono, in un altissima percentuale dei casi, una riduzione definitiva delle circonferenze.

Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI
CONTATTACI
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita
Contattaci per prenotare la tua prima visita gratuita