menu
Logo-IEIPrenota visita
menu
Logo-IEIPrenota visita

Post Biostimolazione


23 Gennaio, 2013

Nell'immediato post-biostimolazione sono comuni alcune reazioni leggere, che sono la naturale conseguenza delle mini iniezioni.

Tra le reazioni post-biostimolazione più frequenti ci sono:

  • arrossamento, gonfiore, dolore, prurito; tutte localizzate nelle sedi di inoculo.

Generalmente queste reazioni si risolvono spontaneamente nel giro di poche ore, ma, sempre nell'immediato post-trattamento, può portare sollievo l'applicazione di maschere di gel freddo o ghiaccio;

  • piccoli ematomi.

Si dovessero formare dei piccoli edemi, la loro durata potrà variare da paziente a paziente, comunque non persisteranno mai più di qualche giorno.

Se si dovessero presentare gli effetti sopracitati, cosa si può mettere su le tumefazioni post-biostimolazione? In questi casi è consigliabile massaggiare, in maniera delicata, per alcuni minuti la zona in questione, aiutandosi con delle creme lenitive.

Inoltre, nei giorni successivi, potrete riscaldare l'aerea interessata migliorando e stimolando la circolazione locale del sangue: così facendo si facilita il riassorbimento degli ematomi locali. In più il calore aumenta l'eliminazione dei depositi grassi, favorisce l'assimilazione e il drenaggio dei liquidi trattenuti e quindi l'eliminazione delle tossine.

Certamente una normale igiene e manutenzione dell'area trattata va mantenuta per almeno un giorno.

Nei casi di post-biostimolazione sul volto, la paziente può truccarsi lievemente fin da subito, ma l'esposizione ai raggi ultravioletti di lampade UV e al sole è invece sconsigliata per almeno due-tre giorni: al momento di prendere il sole utilizzate comunque la vostra crema protettiva abituale.

Post-trattamento, quest'ultimo dura massimo mezz'ora, sarà possibile riprendere nell'immediato la normale vita professionale, sociale e familiare.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
newsletter
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down