Ogni paziente è diversa da un’altra, pertanto, presso le cliniche di chirurgia estetica IEI-Istituto Estetico Italiano la valutazione preoperatoria sarà sempre specifica e fatta “su misura” per lei.
La valutazione pre operatoria parte sempre dai desideri e dalle aspettative della paziente.
Il chirurgo estetico specialista in chirurgia del corpo inizierà la sua visita valutando le abitudini di vita della paziente (dieta, attività fisica) così come la sua altezza e il suo peso. Da un punto di vista medico, sarà fondamentale valutare il risultato ottenibile con una Liposcultura, così come aiutare la paziente a migliorare le sue abitudini alimentari, dove necessario.
A questo punto passerà a una valutazione più specifica (esame obiettivo), durante la quale si prenderanno in considerazione tutte le aree che la paziente intende rimodellare. Durante la visita sarà inoltre valutata la storia medica della paziente con particolare attenzione alle condizioni generali, allergie, precedenti patologie o interventi chirurgici e tutto quanto sia necessario ad una prima, ma approfondita, conoscenza del caso.