Le giornate estive sono perfette per fare sport. Uno dei problemi più fastidiosi in questi momenti di cura del benessere fisico e mentale è il rimbalzo del seno, che può essere dimenticato grazie alla scelta del reggiseno sportivo giusto.
Chi ama correre e in questi giorni macina chilometri sul lungomare o in pineta conosce perfettamente l’importanza di trovare un reggiseno confortevole, capace di rendere l’allenamento quotidiano molto meno doloroso.
Il rimbalzo del seno durante la corsa è una situazione che non va mai sottovalutata. Secondo una ricerca effettuata dal brand di abbigliamento sportivo Brooks, l’effetto rimbalzo nel corso della pratica sportiva è motivo d’imbarazzo per una donna su tre.
Questo accade perché, troppo spesso, si utilizza un reggiseno non adatto o addirittura della taglia sbagliata, che porta il seno a compiere degli spostamenti pari a 9 cm circa a passo. Tutto ciò rende necessaria la scelta di un reggiseno shock absorber appositamente progettato per l’attività sportiva.
Come trovare quello più adatto al proprio fisico? Seguendo alcuni semplici consigli e ricordando prima di tutto la centralità della regolazione tra fascia e spalline.
La fascia in particolare non deve essere né troppo alta né troppo lenta e le spalline non dovrebbero mai scivolare o sostenere da sole il peso dei due seni. Un altro aspetto da non trascurare è quello delle coppe, che dovrebbero contenere il seno senza accenni di fuoriuscite (quando si verificano è il caso di cambiare taglia).
L’ultimo particolare da considerare è il ferretto, che deve seguire la linea del torace e avere l’inserto elasticizzato centrale in corrispondenza dello sterno.