Prenota visita
Prenota visita

Il nostro Dottor Badiali su Ore 12 Sanità


6 Agosto, 2018

Rendere la chirurgia estetica accessibile a tutti garantendo sempre il massimo risultato: da questo proposito si è mosso il nostro dottor Badiali quando, ormai dieci anni fa, ha fondato l'Istituto Estetico Italiano®. Di questo e di altri aspetti della sua professionalità ha parlato durante l'intervista uscita su Ore 12 Sanità, uno dei più prestigiosi mensili del mondo medico.

Nel corso della chiacchierata con la giornalista Lidia Tamburrino, il dottor Badiali ha raccontato anche dei suoi anni trascorsi all'estero e del suo credere nella super specializzazione, fondamentale per garantire ai pazienti un risultato di vera qualità.

Profondo conoscitore del quadro internazionale della chirurgia estetica, ha fatto una lucida analisi della situazione italiana, ricordando che, dal punto di vista dell'abilità tecnica, i chiurghi estetici italiani non hanno davvero nulla da invidiare ai colleghi degli altri Paesi del mondo. A difettare un po', a suo avviso, è l'aspetto organizzativo.

Il contesto, però, è senza dubbio positivo a livello generale. Sempre nel corso dell'intervista a Ore 12 Sanità, il nostro Dottor Badiali ha infatti sottolineato come, negli ultimi due anni, abbiano ripreso a crescere le richieste di mastoplastica additiva, uno degli interventi di chirurgia estetica più apprezzati assieme alla liposuzione - liposcultura.

Ha inoltre citato il successo della chirurgia estetica ai glutei, ma anche i numeri in crescita della chirurgia estetica maschile. Non sono mancate osservazioni sulla società odierna in continuo invecchiamento e sulle richieste di interventi e trattamenti da parte di chi ha superato da un po' gli anni verdi.

A detta del Dottor Badiali, anche i numeri in merito sono da guardare con attenzione dal momento che, dati alla mano, a rivolgersi al chirurgo estetico sono soprattutto gli over 35 e non certo i giovanissimi.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down