x

Beauty routine estiva: qualche consiglio per non sbagliare

29 Giu 2017

Quando arriva il caldo estivo è il momento di rivedere un po’ la beauty routine, aggiungendo o togliendo prodotti a seconda della situazione di partenza. Questo vale sia per il viso, sia per il corpo. Da dove partire? Dalla detersione quotidiana. Chi è abituata a utilizzare un detergente lievemente esfoliante la mattina, durante la bella stagione dovrebbe impiegarlo periodicamente e solo la sera. Il motivo è molto semplice e riguarda il fatto che, in estate, uno scrub sul primo strato epidermico rischia di rendere la pelle eccessivamente sensibile all’azione dei raggi solari. Per evitare rischi è opportuno acquistare un detergente più delicato, possibilmente a base acquosa.

Molto importante è anche il ruolo della crema idratante. Come gestirla in estate? Nei periodi più caldi dell’anno è consigliabile sceglierne una con una texture particolarmente fresca e leggera. In alternativa ci si può addirittura orientare verso il mix protezione solare, da utilizzare di giorno, e crema idratante densa, da applicare la sera così da lasciarla agire nelle ore del riposo notturno.

Ovviamente non bisogna trascurare il corpo e, per esempio, sostituire la tradizionale crema idratante con un prodotto che garantisca anche la protezione dai raggi UV, fondamentale non solo al mare ma anche in città considerando l’abbigliamento più leggero e la possibilità di fare sport all’aria aperta.

Per chi vuole sentirsi ancora più bella e attenuare segni dell’invecchiamento e imperfezioni come le macchie solari c’è la medicina estetica intelligente! Con i trattamenti soft e mirati oggi disponibili, che vanno dal peeling alla biorivitalizzazione, basta davvero poco per affrontare nel migliore dei modi le conseguenze del sole sulla pelle.

 

Non perderti l'opportunità di fissare una visita gratuita!
Inserisci i tuoi dati e ti ricontatteremo per fissare con te il giorno e l'ora della visita gratuita
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI