menu
Logo-IEIPrenota visita
menu
Logo-IEIPrenota visita

Beauty routine mattutina: quali sono gli errori da evitare?


17 Settembre, 2018

Il mattino ha l'oro in bocca anche per quanto riguarda la beauty routine, che dovrebbe essere portata avanti tenendo conto non solo delle buone pratiche più utili, ma anche degli errori da evitare.

Quali sono? Ricordiamo prima di tutto l'importanza di evitare l'acqua calda quando ci si lava la faccia, soprattutto nei mesi più freddi dell'anno. Il motivo è molto semplice: l'acqua calda a lungo andare rischia di disidratare la pelle. Ovviamente non è affatto bello guardarsi allo specchio e notare un viso eccessivamente tirato e segnato, non trovate?

Un altro errore da evitare quando si parla di beauty routine mattutina riguarda il fatto di saltare la detersione, fondamentale per eliminare dal viso cellule morte - la pelle durante la notte si rinnova - ed eventuali tracce residue del make up del giorno prima.

Senza dubbio avrai sentito parlare di ordine DTI. Di cosa si tratta? Di un acronimo che si scioglie con detergere, tonificare, idratare. Si tratta dei passi da fare per una beauty routine mattutina perfetta e no, non è possibile invertire la successione degli addendi. Si tratta infatti di un altro errore che è bene conoscere.

Concludiamo ricordando l'importanza di non schiacciare i piccoli brufoli che si trovano sul viso al mattino. In questi casi, i migliori alleati sono il correttore, la corretta alimentazione e, in casi gravi, una visita specialistica per controllare l'assetto ormonale.

Ovviamente nessuno vieta di aiutarsi con la medicina estetica per migliorare un po' la situazione e ottimizzare gli effetti della beauty routine. Per migliorare l'idratazione e la luminosità del viso è molto utile la bioristrutturazione, che prevede l'inoculazione di acido ialuronico non cross - linkato e polinucleotidi. Vuoi saperne di più e scoprire se hai le indicazioni? Contatta il nostro staff e prenota la tua visita conoscitiva gratuita!

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
newsletter
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down