x

Braccia a tendina: come risolvere il problema

11 Dic 2019

Le braccia a tendina sono tra gli inestetismi più detestati. Fastidiosi soprattutto in estate, ossia il periodo dell’anno in cui si indossano abiti leggeri, rappresentano un cruccio anche negli altri mesi.

Per fortuna si tratta di un problema che si può risolvere. In che modo? L’allenamento è molto utile a tal proposito. Per tonificare e definire si può ricorrere a esercizi come il curl, eseguibile anche a casa. Bastano due manubri da impugnare rivolgendo i gomiti verso il busto e chiudendoli verso i fianchi.

A questo punto, arriva il momento di sollevare lentamente gli avambracci, mantenendoli sempre vicini al petto. Subito dopo questo step, gli avambracci vanno riportati alla posizione di partenza. Per ottenere risultati, è consigliabile ripetere l’esercizio per circa 15 volte.

Chi vuole contrastare l’effetto delle braccia a tendina dovrebbe concentrarsi soprattutto sui tricipiti. In questo frangente, tra gli esercizi più efficaci sono presenti i push up, soprattutto stretti, i classici piegamenti sulle braccia. Per eseguirli al meglio, è opportuno tenere gli avambracci ben centrati rispetto ai polsi. Inoltre, è importante mantenere le spalle il più possibile lontane dalle orecchie.

Se con questi esercizi non si riescono a ottenere risultati, non bisogna disperare. Grazie alla chirurgia estetica mini invasiva, è infatti possibile risolvere il problema delle lassità cutanee a livello delle braccia in maniera rapida ed efficace. Il manipolo non chirurgico di Body Tite consente infatti di lavorare sia su questo aspetto, sia sull’eliminazione dei piccoli accumuli adiposi.

Questo manipolo duplice lavora sia esternamente, ricompattando il tessuto tramite la radiofrequenza, sia internamente, aspirando le cellule adipose attraverso una cannula millimetrica.

Il manipolo non chirurgico di Body Tite, che lavora ad alte temperature, può essere effettuato in regime ambulatoriale. Se vuoi saperne di più e scoprire se hai le indicazioni, contatta il nostro staff e prenota una visita conoscitiva gratuita con un medico IEI!

Commenti
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI