Prenota visita
Prenota visita

World Kiss Day: tutti i significati e i benefici dei baci


6 Luglio, 2017

Oggi è il World Kiss Day, la Giornata Mondiale del Bacio dal 1990 e un'occasione per riflettere sui benefici e i significi di un atto che compiamo quotidianamente.

Ricordiamo prima di tutto che baciare fa bene per diversi motivi. Aiuta infatti a ridurre l'ansia e a migliorare il sonno. Da non trascurare sono anche i vantaggi per il sistema immunitario, frutto dei numerosi batteri e funghi presenti nella saliva. Leggendo queste parole è difficile non pensare ai baci famosi della letteratura e del cinema, che hanno reso immortali poesie (chi dimentica i basia tra Catullo e Lesbia?) e pellicole come Via col Vento Pretty Woman! I baci, però, non sono sempre associati all'amore o ad emozioni positive.

I costumi nel mondo sono molto vari e, per esempio, in Cina il bacio è considerato un atto fastidioso e poco igienico. Al di là dei sentimenti, di certo c'è che per baciare bene è importante prendersi cura delle proprie labbra. Oggi è più facile riuscirci grazie alla medicina estetica intelligente, che consente di tenere sotto controllo i segni del tempo che passa, i quali influiscono anche sulle labbra soprattutto per via della minor produzione di acido ialuronico.

Con i filler riassorbibili, trattamenti soft che possono essere eseguiti a livello ambulatoriale, è possibile ripristinare i volumi persi e sfoggiare delle labbra davvero da baciare, idratate e piene! Ovviamente i prodotti usati sono super controllati e biocompatibili. Cosa ne dite? State pensando di regalarvi un trattamento? Non vi resta che contattare i medici IEI per prenotare la prima visita conoscitiva!

 

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down