In caso di lassità cutanea dovuta al tempo che corre, diete, gravidanze, è possibile utilizzare la tecnica innovativa BodyTite , come spiega il dott. Valerio Badiali, che permette di ottenere un’ottima retrazione cutanea e soprattutto non presenta cicatrici.
Il BodyTite può essere definito come il più moderno ritrovato che consente di ottenere una forte retrazione cutanea senza però avere cicatrici. Può essere considerato un intervento di liposcultura associato alla radiofrequenza ad alta temperatura, infatti, raggiunge gli oltre 100 °C, l’ideale per sciogliere le cellule adipose e dare tono ai tessuti. I risultati sono dovuti all’associazione tra radiofrequenza ad alta temperatura e aspirazione attraverso liposcultura, questa porta ad un’ottima retrazione dei tessuti e ad una tonificazione degli stessi.
La tecnica BodyTite lavora, inoltre sulla qualità delle cellule adipose e proprio per questo è particolarmente indicata per la cellulite dell’esterno coscia, dove la liposcultura da sola non permette di avere risultati eccellenti in termini qualitativi. L’intervento viene eseguito con un’anestesia locale o sedazione leggera e basta una piccola incisione per lavorare sui tessuti. Il manipolo esterno lavora ad una profondità tra i 5 e i 55 mm in base alle zone da trattare. La radiofrequenza consente anche la coagulazione dei vasi sanguigni e delle terminazioni nervose e proprio per questo non vi sono ecchimosi ed edemi dopo la seduta di BodyTite.
È bene sottolineare che la tecnica BodyTite associata alla liposcultura non fa miracoli quindi per ogni paziente è essenziale il colloquio e la visita con il chirurgo in modo da valutare se è possibile ottenere risultati soddisfacenti, oppure è consigliato l’uso di tecniche alternative e che possono dare maggiore soddisfazione.
Profili del Dott.Valerio Badiali: