Prenota visita
Prenota visita

Cellulite: cosa sapere sui suoi stadi e su come affrontarla grazie alla chirurgia estetica mini invasiva


23 Maggio, 2019

Inestetismo super democratico e universalmente detestato, la cellulite è caratterizzata da tre stadi che è bene conoscere. Il primo, noto con il nome di “cellulite edematosa”, si contraddistingue per via della pelle più fredda nelle zone laterali e per il fatto che, se si schiaccia con le dita nella zona interessata dal problema, rimane un segno bianco che sparisce dopo pochi minuti. La condizione appena descritta, numeri alla mano, è la più diffusa ed è dovuta al ristagno di liquidi.

Il secondo stadio è invece la “cellulite fibrosa”. In questo caso stiamo parlando della celeberrima pelle a buccia d’arancia. La zona del corpo interessata dall’inestetismo è caratterizzata dalla pelle con avvallamenti particolarmente marcati. Inoltre, è spesso possibile avvertire una lieve dolenzia al tatto.
Cosa dire, invece, del terzo stadio dell’inestetismo più diffuso al mondo? Che è noto con il nome di “cellulite sclerotica”. In questi casi, gli avvallamenti sono così consistenti da meritare la definizione di “pelle a materasso”.

La chirurgia estetica mini invasiva, che deve essere associata a un’alimentazione povera di sale e attenta all’idratazione, permette per fortuna di affrontare il tutto in maniera rapida, efficace e senza bisogno di degenza ospedaliera. Il principale punto di riferimento al proposito è il manipolo CelluTite, una delle applicazioni di BodyTite.

Questo trattamento di chirurgia estetica mini invasiva, grazie alla radio frequenza, agisce sui depositi di grasso grumoso sottocutaneo di livello moderato e severo “lavorando” anche sui setti fibrosi, ossia i principali responsabili del tessuto a buccia d’arancia.

Le aree dove il trattamento è più efficace sono le cosce, i glutei e i fianchi. Vuoi saperne di più e scoprire le caratteristiche di un fantastico alleato della tua prova costume? Contattaci per fissare una visita gratuita e senza impegno con un medico IEI!

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down