Prenota visita
Prenota visita

Chirurgia del corpo e gluteoplastica: piacersi per essere felici


24 Ottobre, 2017
La chirurgia estetica, e nello specifico la chirurgia del corpo, ovvero l'insieme delle procedure messe in atto per rimodellare la figura, è una realtà in crescita esponenziale che oramai si è diffusa anche tra i più scettici. I progressi compiuti negli ultimi anni, infatti, hanno abbattuto rischi di complicazioni e difficoltà di ogni tipo, rendendo la maggior parte degli interventi efficaci, sicuri dal punto di vista medico e garantendo, inoltre, tempi di guarigione molto brevi. La chirurgia del corpo ha, dunque, cessato di essere appannaggio unico di pochi eletti e si è trasformata in una pratica accessibile a chiunque non sia felice del proprio aspetto e voglia migliorarlo. Che lo si voglia ammettere o meno, ognuno di noi ha a cuore la propria forma fisica. Essere in pace con il nostro corpo, ci permette di vivere serenamente, senza disagi né vergogne di alcun tipo. Se alcune imperfezioni possono essere corrette facilmente, altre richiedono un intervento esterno che si rende necessario per poter ottenere dei miglioramenti reali e duraturi.

Molti sono gli interventi di chirurgia del corpo a cui ci possiamo affidare per correggere quei difetti che ci rendono insoddisfatti: dalla mastoplastica additiva alla liposuzione, passando per l'addominoplastica, fino ad arrivare alla gluteoplastica. La prima procedura è, forse, la più conosciuta e certamente quella di cui più largamente fanno uso le donne. Essa permette di aumentare il volume del seno attraverso l'uso di protesi, scelte con cura nelle dimensioni e nella forma per garantire un aspetto naturale ed in equilibrio con il resto del corpo. Liposuzione addominoplastica, anch'esse molto diffuse, agiscono invece secondo la logica opposta: sono infatti interventi di riduzione. Il primo preleva il tessuto adiposo in eccesso concentrato in alcuni punti del corpo, come braccia e cosce; il secondo, invece, si effettua in presenza di rilassamento addominale, condizione tipica dei soggetti che hanno subito un forte calo di peso, come dopo una gravidanza o una dieta.

La gluteoplastica, sempre più richiesta, è una procedura del tutto simile allo mastoplastica additiva: punta, infatti, a rimodellare i glutei, aumentarne il volume e risollevarli, attraverso l'inserimento di protesi anatomiche all'interno del muscolo grande gluteo. Quest'intervento è consigliato a tutti i soggetti, sia uomini che donne, che vogliano scolpire i propri glutei, correggendo, in questo modo, eventuali sproporzioni e donando alla figura un aspetto equilibrato ed armonioso. L'operazione di gluteoplastica ha una durata inferiore ai 60 minuti e può essere effettuata sia in regime di anestesia totale, che prevede una permanenza del paziente in clinica di una o due notti al massimo, sia in anestesia locale, in modo che il paziente possa rientrare a casa già poche ore dopo l'operazione. La convalescenza è piuttosto breve: il post-operatorio prevede un riposo assoluto di 48 ore ma a distanza di appena una settimana, il paziente potrà riprendere a svolgere le normali attività, evitando di sottoporsi a sforzi eccessivi. Passate quattro settimane, infine, sarà possibile anche ricominciare a fare sport senza alcun tipo di preoccupazione o accortezza.

Scegliere di amare il proprio corpo significa scegliere una vita felice, armoniosa e in pieno equilibrio. La forma fisica è molto più che semplice apparire, è sicurezza, autostima, serenità. Guardarsi allo specchio e piacersi è il più grande regalo che possiamo fare a noi stessi perché ci permette di affrontare il mondo pieni di grinta e consapevolezza. Lo IEI-Istituto Estetico Italiano, specializzato in medicina e chirurgia estetica, lavora seguendo questo presupposto: benessere fisico e mentale vanno sempre di pari passo. I professionisti dell'IEI offrono servizi di qualità, garantendo risultati eccellenti, zero rischi e prezzi accessibili a tutti. I costi proibitivi per la chirurgia del corpo sono ormai un lontano ricordo: affrettatevi allora a richiedere un parere ai medici dello IEI-Istituto Estetico Italiano, ne riceverete una consulenza su misura, in perfetta sintonia con le vostre esigenze.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down