x

Chirurgia e medicina estetica: cos’è l’effetto Zoom Boom

23 Set 2020

Effetto Zoom Boom: di cosa si tratta? Questa espressione è diventata di uso comune da qualche mese a questa parte, a seguito dell’aumento oggettivo dei momenti passati in video conferenza con parenti, amici e soprattutto con colleghi di lavoro.

Molte delle persone che vivono le situazioni sopra ricordate – sia che abbiano a che fare con lo smartworking, sia che trascorrano del tempo a chiacchierare con i propri affetti – si accorgono, guardando l’immagine del volto riflessa sullo schermo del device o proiettata nella finestra di conversazione, di avere un viso dal colorito spento o dall’aria particolarmente affaticata.

Questo è accaduto soprattutto durante i mesi di lockdown, che hanno rappresentato un periodo di forre stress per molti. Come già detto – e come è chiaro a tutti – anche dopo la riapertura molte aziende stanno continuando a lavorare in smart working. Per forza di cose, il rapporto con la propria immagine nella finestra di conversazione è diventato quotidiano.

Quello che da molti è stato definito il nuovo specchio di tutti noi ha portato alla nascita di esigenze estetiche legate a filo doppio al comfort durante i meeting online. Ecco, quindi, un maggior interesse nei confronti di procedure di chirurgia estetica come blefaroplastica e mini lifting.

Uscendo dal campo specifico delle interazioni online, un doveroso cenno deve essere dedicato agli effetti di un’altra compagna delle nostre giornate: la mascherina.

Importantissima a tal proposito è la medicina estetica e, in particolare, tutti i trattamenti che garantiscono alla pelle maggiore idratazione e che aiutano a combattere le manifestazioni acneiche. Per quanto riguarda questi ultimi, è il caso di citare il Dermapen, protocollo che consente di stimolare naturalmente le cellule responsabili della produzione di collagene.

Tecnica che sfrutta il micro-needling, non è un trattamento doloroso (la penetrazione, infatti, difficilmente supera il mezzo millimetro). Vuoi saperne di più e scoprire se hai le indicazioni? Contatta il nostro staff e prenota una visita conoscitiva gratuita e senza impegno.

Commenti
Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI
CONTATTACI
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita
Contattaci per prenotare la tua prima visita gratuita