menu
Logo-IEIPrenota visita
menu
Logo-IEIPrenota visita

Chirurgia estetica: persone di ogni età ricorrono al bisturi


12 Aprile, 2016

Alcuni anni indietro gli interventi di chirurgia estetica venivano richiesti ed eseguiti principalmente in primavera. L'arrivo della bella stagione e l'approssimarsi della fatidica prova costume convincevano molte donne a ricorrere al bisturi per cancellare piccoli danni causati dall'avanzare dell'età oppure da stili di vita sbagliati.

Oggi invece non esistono più periodi con maggiori richieste e gli interventi di chirurgia estetica vengono eseguiti con regolarità durante tutto l'anno. Un'altra novità consiste nel fatto che non è solo il gentil sesso a ricorrere ad aghi e bisturi per piacersi di più davanti allo specchio.

Sempre più uomini ricorrono anche a liposuzione e liposcultura, per eliminare la pancetta, le maniglie dell'amore, oppure, come accade frequentemente, per togliere accumuli di grasso dalla zona mammaria. 

A richiedere interventi di chirurgia estetica sono oggi persone di ogni età. Se da un lato le richieste dei giovanissimi sono rare e spesso legate a problemi reali come ad esempio una forte perdita di peso che rende necessario un nuovo rimodellamento della figura, dall'altro sono aumentate considerevolmente le persone anche over 70 che chiedono interventi di lifting.

Bisogna però essere anche realistici e prudenti. In età avanzata i risultati finali potrebbero non corrispondere a quelli sperati ed inevitabilmente durerebbero per un periodo di tempo minore, poiché i tessuti non presentano più molta elasticità. In particolar modo per le persone sopra ai settant'anni occorre infine valutare bene anche i problemi di sicurezza legati ad un intervento di chirurgia estetica.

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
newsletter
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down