La primavera sta finalmente tornando e con lei i vestiti leggeri e i primi aperitivi all’aperto. La stagione primaverile è però anche sinonimo di preparazione alla prova costume, un momento temutissimo sia dalle donne sia dagli uomini (come ben sapete, quando si tratta di vanità e della decisione di scegliere la chirurgia estetica per sentirsi meglio con il proprio fisico ci sono davvero poche differenze tra i due sessi).
Se siete arrivati ad oggi e vi siete decisi a sottoporvi a un intervento di liposuzione possiamo dirvi che siete ancora in tempo per sfoggiare la vostra nuova forma durante le prossime vacanze. Operandosi in questa stagione si evita il caldo soffocante estivo, che può rappresentare un fattore di disagio quando si indossano le guaine contenitive post operatorie e la primavera è un periodo perfetto per alimentarsi con frutta fresca e centrifugati – ottimo quello a base di sedano, carote e ginger – utili a disintossicare l’organismo da tossine migliorando la forma fisica e preservando gli effetti positivi dell’operazione.
L’intervento di liposuzione non è però l’unica soluzione che può aiutarvi. Infatti per chi vuole ottimizzare tempi e costi senza rinunciare a risultati fantastici può ricorrere al BodyTite, l’innovativo apparecchio che, sfruttando i vantaggi delle onde di radio frequenza bipolare, permette di rimodellare il corpo eliminando i depositi di grasso localizzato e combattendo il rilassamento dei tessuti.
Chiaramente queste soluzioni devono essere accompagnate da una vita sana, il che significa non trascurare l’alimentazione, integrando tutti i principi nutritivi in maniera equilibrata, e fare almeno mezz’ora di attività fisica al giorno. La chirurgia estetica serve a ben poco se alla base non c’è la consapevolezza che salute e bellezza sono il risultato della cura quotidiana della propria persona.