x

Come la tecnologia ha cambiato la chirurgia estetica

20 Apr 2021

Negli ultimi anni, il mondo della chirurgia estetica è stato interessato da cambiamenti importantissimi. In tutti i casi, si parla di innovazioni che hanno permesso ai pazienti di approcciarsi con molta più tranquillità e consapevolezza agli interventi.

Degno di nota a tal proposito è l’esempio di Crisalix. Questo speciale software di simulazione 3D è, da diverso tempo ormai, un prezioso alleato, soprattutto durante un momento importantissimo come la prima visita con il chirurgo estetico.

Come ricordato qualche settimana fa su Instagram dal nostro Dottor Valerio Badiali parlando in particolare della mastoplastica additiva, tutto parte da un’accurata analisi della situazione pre-operatoria.

Si parte infatti da tre foto standard del torace della paziente – attenzione, stiamo sempre parlando di mastoplastica additiva ma senza dimenticare che il Crisalix si può utilizzare anche per visionare preventivamente i risultati di interventi al viso e al corpo – e si osserva l’effetto visivo di diverse tipologie di protesi.

Grazie alla realtà aumentata, le pazienti hanno la possibilità di visionare il probabile risultato allo specchio direttamente sul loro corpo.

Come già detto, questo software è decisivo anche in altri casi. Uno dei tanti esempi che si possono fare è quello della rinoplastica, intervento in cui è possibile, in sede di visita pre-operatoria, “lavorare” su dettagli come il sollevamento della punta del naso e il suo diametro.

Non c’è che dire: la tecnologia ha davvero cambiato in positivo la chirurgia estetica! Tutto questo, però, non deve far mai dimenticare il valore del rapporto umano con il chirurgo di fiducia, al quale è opportuno esporre tutti i dubbi che si hanno sia sull’intervento, sia sul post-operatorio.

Se vuoi sapere qualcosa di più sul Crisalix o, in generale, hai il desiderio di sottoporti a un intervento di chirurgia estetica al viso o al corpo, prenota ora la prima visita conoscitiva gratuita!

Commenti
Contattaci
per prenotare
la tua prima
visita gratuita


Iscriviti alla nostra
newsletter

Scopri in anteprima tutte le novità e le promozioni del mondo IEI

Partecipa alla
community
Seguici sui nostri canali social e entra a far parte del mondo IEI