menu
Logo-IEIPrenota visita
menu
Logo-IEIPrenota visita

Scopri gli alimenti che accelerano il metabolismo


15 Febbraio, 2017

metabolismo

Dimagrire puntando solo sull'attività fisica e sulla riduzione drastica delle calorie è impossibile.

Per ottenere risultati bisogna concentrarsi anche sul metabolismo, che può essere accelerato con alcuni cibi che aiutano il nostro corpo a bruciare grassi e aumentano i batteri buoni presenti nell'intestino.

In cima a questa lista troviamo lo zenzero, forse l'alimento più famoso quando si parla di cibi amici del metabolismo. Il più famoso ma non certo l'unico! Anche le alghe sono ottime al proposito grazie soprattutto alla fucoxantina, una molecola presente nei grassi Omega 3 che favorisce il controllo della glicemia.

Cosa dire invece dell'ananas? Questo gustoso frutto tropicale contiene bromelina, una sostanza che migliora la digestione delle proteine e contribuisce a prevenire la ritenzione idrica. Chi vuole riattivare il metabolismo deve considerare anche l'aglio, utilissimo per abbassare i livelli di zucchero e colesterolo nel sangue.

Fantastica alleata del metabolismo dei grassi è la curcuma che, grazie alla leptina, aiuta a tenere sotto controllo gli attacchi di fame. Ora è chiaro che per rimanere in forma partendo dalle scelte alimentari la prima cosa che conta è la qualità!

Se questo impegno non dovesse bastare ci si può sempre aiutare con la medicina estetica e con trattamenti come la mesoterapia, che si basa su micro-iniezioni di farmaci scelti apposta per sconfiggere la ritenzione idrica. Chi invece vuole eliminare quei cuscinetti che resistono alla dieta sana e all'esercizio fisico può fare riferimento al BodyTite, soluzione di chirurgia estetica mini invasiva che permette di apprezzare retrazione cutanea ed eliminazione degli accumuli di grasso. Tutto questo è possibile grazie a un manipolo biforcuto che lavora ad alte temperature e degrada le cellule adipose. Il risultato? Una silhouette rimodellata senza complicazioni fisiche o ematomi.

 

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
newsletter
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down