Prenota visita
Prenota visita

Contorno occhi: come proteggerlo in estate


22 Giugno, 2023

Se c'è una zona del viso che, durante l'estate, è sottoposta a un livello di stress rilevante, questa è il contorno occhi. Per rendersene conto, basta rammentare che, nei mesi caldi dell'anno, si tende a sforzare maggiormente lo sguardo per via del sole. La difficoltà nel prendere sonno, dovuta in particolar modo al caldo e a meccanismi naturali di cui parleremo meglio nelle prossime righe, ci mette il classico carico da undici.

Ecco perché la zona perioculare, sostenuta da ben 22 muscoli, alcuni dei quali si muovono quasi 30mila volte al giorno, va protetta con cautele specifiche. Nulla di strano, in quanto parliamo di un'area del viso particolarmente delicata sia per via della pelle sottile, sia per via della presenza, decisamente ridotta, di grasso e ghiandole.

Per tutelarla durante la stagione più amata dell'anno è innanzitutto essenziale utilizzare gli occhiali da sole e ricorre quotidianamente a una crema specifica con fattore di protezione solare. Da non dimenticare è ovviamente il siero. Quest'ultimo prodotto andrebbe applicato dall'interno verso l'esterno, picchiettando in modo da stimolare la circolazione ematica che, molto spesso, a livello del contorno occhi può andare incontro a momenti di rallentamento.

Durante l'estate, la zona perioculare può essere interessata da un peggioramento delle occhiaie a causa dell'insonnia. Le cause di quest'ultima, nel momento in cui si presenta durante la bella stagione, sono diverse e vedono in primo piano, oltre allo stress, anche la maggior difficoltà del corpo nell'abbassare la temperatura quando si avvicina il momento di coricarsi, con conseguenti problematiche nella secrezione di melatonina, l'ormone che regola il ritmo sonno - veglia.

In questi frangenti ci si può aiutare in diversi modi, per esempio assumendo cibi leggeri la sera. Per quanto riguarda gli inestetismi, si può invece ricorrere a trattamenti come il filler di acido ialuronico, un protocollo che prevede il ricorso a un prodotto biocompatibile, riassorbibile e specifico per il contorno occhi, così da garantire un effetto duraturo e naturale.

Vuoi maggiori informazioni sul trattamento o scoprire se hai le indicazioni? Contatta le nostre segreterie per fissare una visita conoscitiva gratuita e senza impegno. 

Siamo a tua disposizione!

Contattaci per informazioni o per prenotare la tua prima visita gratuita

Potrebbero interessarti

Vedi tutti gli articoli
Iscriviti alla
Newsletter

Scopri segreti di bellezza, tendenze e offerte esclusive.

    magnifiercrosschevron-down